Maggiori informazioni Torna indietro

LEGO, come ricostruirai ciò che Shell distrugge?

TARGET 1.000.000

 HANNO FIRMATO

LEGO, come ricostruirai ciò che Shell distrugge?

Shell usa LEGO per ripulire il suo marchio dalle trivelle in Artico. Chiedi a LEGO di chiudere con Shell

FIRMA E CONDIVIDI.


Thanks for signing to save the Arctic.

Please spread the word.

Share this action and ask your friends to sign, too. If we don't come together to save the Arctic, we'll only speed up its destruction.

Thanks for sharing.

Please keep helping Greenpeace to care for our planet.

Make a donation today

Thanks for your donation!

  • IN CHE MODO SHELL STA USANDO LEGO E PERCHE' DOVREMMO FERMARLI?

    Shell ha stipulato con LEGO un accordo pubblicitario: una strategia mirata a "comperare" amici che possano associare la compagnia a valori positivi e rendere accettabili i suoi piani di trivellazione nell'Artico.

    LEGO è infatti una delle aziende più amate del mondo, e Shell - nota a tutti per il suo progetto di trivellare i fondali artici - sa che questo accordo migliora la sua reputazione. Mettendo il proprio logo sui mattoncini, la compagnia petrolifera costruisce un vincolo di fedeltà con milioni di bambini: la nuova generazione di consumatori. Shell sta invadendo le stanze dei giochi di tutto il mondo per sostenere la propria immagine, mentre mette in pericolo l'Artico per estrarne petrolio! Non permettiamo che la passi liscia! Se convinciamo LEGO a rompere l'accordo con Shell, per la compagnia petrolifera sarà un brutto colpo.
    Quando saremo milioni a far sentire la nostra voce, per Shell sarà sempre più difficile avere il supporto che le serve per trivellare nell'Artico!

    Chiudi
  • PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE SALVARE L'ARTICO?

    L' ecosistema Artico è la casa di orsi polari, balene e trichechi! È un po' come se l'Artico fosse il "condizionatore" del Pianeta, che regola il clima globale e le temperature. Purtroppo si sta sciogliendo in fretta, e le compagnie petrolifere stanno invadendo le sue acque per trivellarne i fondali.

    Una perdita di petrolio nell'Artico sarebbe impossibile da "pulire" e avrebbe effetti devastanti sull'ambiente! Un movimento globale di oltre 5 milioni di persone sta crescendo in difesa dell'Artico. Vogliamo creare un santuario globale nell'area del Polo Nord e ottenere un divieto alle trivellazioni offshore e alla pesca distruttiva.

    Con il tuo aiuto potremo inaugurare una nuova era di cooperazione globale contro gli interessi privati di pochi e proteggere questo luogo magico per le future generazioni!

    Chiudi
  • COME PUOI AIUTARCI CON QUESTA PETIZIONE?

    Se saremo milioni a chiedere a LEGO di rompere con Shell, nessuno potrà ignorare la nostra voce! LEGO ha infatti molto a cuore quello che pensano i consumatori e dichiara che una delle sue ambizioni è quella di "proteggere il diritto dei bambini a vivere in un ambiente salubre".

    Petizioni come questa hanno convinto tante aziende a "pulire" le proprie attività e ad impegnarsi in pratiche sostenibili. In seguito alla nostra pressione, Adidas si è detta pronta ad eliminare sostanze pericolose dai suoi vestiti, e Procter&Gamble si è impegnata contro la deforestazione. Firmando, entri a far parte del movimento globale per salvare l'Artico: più siamo e più riusciremo a fare pressione sui gruppi di interesse coinvolti e su coloro che hanno il potere di proteggere l'Artico, sostenere le politiche rinnovabili e fermare le trivelle! Ma ricorda: stiamo lottando contro una delle più grandi compagnie del mondo, per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, e di quello di tutti i tuoi amici!

    Chiudi

LEGO tronca i rapporti con Shell!

Cara LEGO,

tutti amano giocare con i tuoi mattoncini, ma a nessuno piace sapere che giochi con Shell.

Sono profondamente deluso di sapere che stai aiutando Shell, una compagnia petrolifera che vuole trivellare l'Artico, a "ripulire" la sua immagine. Aiutando questo gigante del petrolio a rilanciare il proprio marchio e a farlo entrare nelle stanze dei giochi di milioni di bambini, ti schieri per la distruzione dell'Artico.

Il fragile ecosistema Artico è la casa di un'incredibile fauna di orsi polari, balene, trichechi e molte altre specie che dipendono dai ghiacchi polari. È un habitat delicato e uno sversamento di petrolio potrebbe avere effetti devastanti.

Inoltre, i ghiacci si stanno sciogliendo: ora che tre quarti sono andati perduti, è ora di ascoltare questo campanello d'allarme e dare lo stop definitivo ai cambiamenti climatici.

Le compagnie petrolifere, Shell per prima, non prestano ascolto: piuttosto proseguono nei loro piani di sfruttamento, pensando a come trivellare i fondali per estrarne più petrolio!

LEGO, ti chiedo di prendere posizione contro la distruzione dell'Artico, e di schierarti in sua difesa! Non lasciare che la tua azienda e il tuo nome vengano usati per legittimare qualcosa che non può essere giustificato! Ti chiedo, per favore, di troncare ogni rapporto con Shell.

Cordialmente,
Un difensore artico