Come usiamo le donazioni

Il bilancio sociale racconta esattamente cosa ha fatto Greenpeace grazie alle donazioni di tante persone come te, mentre il bilancio di esercizio rappresenta la situazione economica e finanziaria dell’organizzazione nell’anno di esercizio considerato.

Le nostre campagne non nascono dal nulla e all’improvviso, ma sono il frutto di un costante lavoro. È grazie alle indagini, alle attività di pressione, alle petizioni, alle azioni creative e pacifiche che riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi. Non accettando fondi da governi, aziende, istituzioni internazionali, possiamo farlo solo con il sostegno di singoli individui. Questa è la garanzia della nostra indipendenza di azione e la migliore garanzia per te che doni, per essere certo che la causa che sostieni non sia influenzata da alcun vincolo. È trasparenza ed è libertà.

IN COSA INVESTIAMO

Siamo consapevoli del grande valore dell’aiuto dei sostenitori e sentiamo la responsabilità di spendere con molta attenzione e trasparenza i fondi raccolti. Il bilancio sociale non è solo una pubblicazione che risponde ad un obbligo di legge, ma uno strumento importante per chi dona, affinché possa verificare in qualsiasi momento come vengono investiti i suoi soldi.

Agire per fare la differenza

Il 2022 è stato un anno ricco di sfide ed è stato grande l’impatto che, grazie ai propri sostenitori, Greenpeace ha avuto nel mondo e in Italia. Anche grazie a te, abbiamo raggiunto importanti traguardi e realizzato azioni coraggiose.

BILANCI ANNI PRECEDENTI













Per fornire osservazioni o chiedere informazioni sul bilancio di sostenibilità, potete rivolgervi a Francesca Cresta, assistente al Direttore Esecutivo:

Email: [email protected]

Tel: 342 9934045