LA RAINBOW WARRIOR IN ITALIA

La nostra Rainbow Warrior sta navigando a vele spiegate: per la prima volta toccherà alcuni dei principali porti italiani per raccontarvi tutto quello che non vi hanno detto su carbone, petrolio, shale gas, fonti energetiche inquinanti e superate. Durante il tour "Non è un Paese per fossili" incontreremo i comitati locali e spiegheremo i nostri progetti per un futuro rinnovabile e sicuro.

Vieni a visitare la nave durante gli open boat di Genova, Civitavecchia, Palermo, Capodistria (Slovenia) e Brindisi.

INFORMAZIONI SULLE TAPPE DEL TOUR

 

 

Gli ultimi aggiornamenti

 

Ministro Martina, che fine ha fatto il decreto contro il legno illegale?

Blog di Esperanza Mora - Campaigner Foreste | 2014-07-10

Dopo l'approvazione in Consiglio dei Ministri, il decreto legislativo che l'Italia deve emanare per implementare la normativa europea contro le importazioni di legno illegale rimane bloccato. A 16 mesi dall'entrata in vigore, il...

Non tutto è fantastico nel mondo LEGO!

News | 2014-07-09 a 13:48

Abbiamo pubblicato un video per chiedere a LEGO, una delle aziende più amate del mondo, di abbandonare la partnership con la compagnia petrolifera Shell.

A Reggio Calabria, dove una vignetta contro il carbone costa 4 milioni di euro

News | 2014-07-08 a 16:01

La nostra solidarietà agli attivisti No Carbone denunciati dalla società che deve realizzare la centrale di Saline Joniche.

Il Papa: il peccato dei nostri tempi è non rispettare la natura

News | 2014-07-07 a 17:18

Sfruttare la natura senza rispettarla è uno dei peccati dei nostri tempi: le parole a difesa dell’ambiente di Papa Francesco.

Offshore IBLEO

Pubblicazione | 2014-07-05 a 8:00

In questo rapporto Greenpeace denuncia le vergognose omissioni del decreto del Ministero dell’Ambiente che ha sancito la “compatibilità ambientale” del progetto “Off-shore Ibleo” di ENI. Si tratta di otto perforazioni, una piattaforma e vari...

No trivelle nel Canale di Sicilia

Video | 2014-07-04 a 14:37

Questa mattina subito dopo l'alba una decina di attivisti di Greenpeace ha inscenato una simulazione di disastro petrolifero sulla spiaggia di Mondello, per denunciare il pericolo che corre il mare siciliano a causa della firma - avvenuta lo...

Trivelle in Sicilia, da Crocetta solo un mare di bugie!

News | 2014-07-04 a 9:41

La spiaggia di Mondello è un posto da sogno, ma che incubo potrebbe essere se in quel mare stupendo si verificasse uno sversamento di petrolio?

LEGO, rompi con Shell!

News | 2014-07-01 a 13:30

Perché parliamo dei mattoncini più amati del mondo e cosa c’entrano con i terribili piani di trivellazione nell’Artico?

Una rottamazione (e un Santuario) senza Concordia

News | 2014-06-30 a 18:36

Il Consiglio dei Ministri ha deciso di smantellare il relitto della Costa Concordia a Genova, ma il tragitto è pieno di pericoli.

Il carbone che brucia Enel è macchiato di sangue?

News | 2014-06-30 a 13:59

Enel risponde all’indagine che abbiamo commissionato sulla sostenibilità della filiera del carbone dalla Colombia, e sulle relazioni commerciali con due grandi aziende minerarie di pessima reputazione.

1 - 10 di 2700 risultati.