È FINITO IL TOUR ITALIANO DELLA RAINBOW WARRIOR

Il tour della Rainbow Warrior "Non è un Paese per fossili" si è concluso, ma la nostra battaglia per un futuro verde continua a vele spiegate!

Abbiamo navigato a lungo, scalando gru, sfidando centrali a carbone, violando la zona rossa di una piattaforma petrolifera, incontrando le comunità che ogni giorno difendono a testa alta il loro diritto ad un ambiente sano e pulito.
La Rainbow Warrior ha ripreso il mare, ma è ora che il gioco si fa più duro: AIUTACI a diffondere il suo messaggio per un futuro rinnovabile, Firma ora e condividi con i tuoi amici la Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili!

FIRMA LA PETIZIONE "NON È UN PAESE PER FOSSILI"

 

Gli ultimi aggiornamenti

 

In azione contro il nucleare, attivisti a processo in Francia: fra loro 7 italiani

News | 2 settembre, 2014 a 14:41

Fessenheim è la centrale nucleare più vecchia della Francia, ma i suoi impianti sono ancora in funzione. A processo però vanno i nostri attivisti che a marzo scorso ne hanno denunciato la pericolosità. Fra loro 7 italiani.

Uniti si va lontano: una catena umana per dire no al carbone

News | 25 agosto, 2014 a 14:39

Neanche l'acqua del fiume Neisse ha fermato la catena umana che ha unito la città di Kerkwitz, in Germania, con Grabice, in Polonia. Otto kilometri di persone per protestare contro il progetto che vorrebbe far nascere in quella zona la più grande...

Un Parco della Concordia: dal dramma possono rinascere la memoria e la tutela del mare

News | 5 agosto, 2014 a 15:29

Un Parco della Concordia per conservare la memoria, e per dare al mare la possibilità di far rinascere la vita sui fondali del Giglio: ecco cosa abbiamo chiesto al Ministro dell’Ambiente.

Lettera al ministro dell'Ambiente

Pubblicazione | 5 agosto, 2014 a 12:06

oggetto: richiesta di un processo di programmazione trasparente sulle questioni successive alla rimozione della Costa Concordia dall'Isola del Giglio

Legno illegale, ora la Commissione Europea bacchetta anche l’Italia

News | 4 agosto, 2014 a 16:14

Non combatte il commercio di legno illegale: così il nostro Paese è stato bocciato dalla Commissione europea per la mancata implementazione del Regolamento Europeo del Legno (EUTR).

Ultima tappa della Rainbow Warrior a Brindisi, è ora di voltare pagina

News | 1 agosto, 2014 a 13:13

È tempo di saluti per la Rainbow Warrior. La nostra nave saluta l'Italia, dopo un’ultima tappa a Brindisi, una città stretta nella morsa di due centrali a carbone estremamente inquinanti.

In azione a Vasto: Stop alle trivelle nei nostri mari!

News | 31 luglio, 2014 a 8:41

"No trivelle": questa scritta ha illuminato all'alba la nostra Rainbow Warrior a Vasto, sul litorale abruzzese, presso la piattaforma petrolifera Rospo Mare B, di proprietà di Edison e di ENI.

La Rainbow Warrior a Venezia per denunciare i rischi dei cambiamenti climatici

Video | 28 luglio, 2014 a 18:04

La nostra nave simbolo ha attraversato questa mattina il Canale della Giudecca, passando di fronte a Piazza San Marco e all’Isola di San Giorgio, mostrando ai veneziani e alle centinata di turisti presenti sin dal primo mattino due banner con...

Costa Concordia: un caso esemplare, nel male e nel bene

Blog di Giuseppe Onufrio - Direttore esecutivo Greenpeace | 28 luglio, 2014

Con l'arrivo a Genova del relitto della Costa Concordia si chiude una parte, per quanto rilevante, di una vicenda che ha visto la morte di 33 persone. Va ricordato che solo dopo questa tragedia – frutto della stupidità umana e...

Flottiglia Sì al vento, no alle fonti fossili a Trieste

News | 27 luglio, 2014 a 16:40

Dopo aver visitato le coste di Grecia e Slovenia, la nostra Rainbow Warrior fa tappa a Trieste per una veleggiata a favore delle rinnovabili!

1 - 10 di 2720 risultati.