Salva il clima: scegli energia pulita!

Scegli l'energia rinnovabile. Ricevi la nostra guida per conoscere tutte le alternative.

Campo Obbligatorio.

Campo Obbligatorio.

Campo Obbligatorio. Email non valida.

Campo Obbligatorio. Numero di cellulare non valido.

Compilando il form riceverai informazioni in linea con le tue preferenze e interessi su questa ed altre attività di Greenpeace. Tuteliamo la tua privacy.

Multinazionali e governi fossili vogliono tenerci agganciati ad un sistema di energie sporche, costoso e inefficiente. Ma il Pianeta si scalda sempre di più, e non c'è tempo da perdere! Produrre energia rinnovabile è davvero alla portata di tutti. Comincia subito!

Esiste in Italia un fornitore di energia 100% rinnovabile? Quanto costa installare un impianto fotovoltaico? E posso farlo se abito in condominio o se sono in affitto? Ci sono alternative per chi non può istallare pannelli fotovoltaici?

La risposta a tutte queste domande è e nella nostra guida gratuita, realizzata in collaborazione con gli esperti di Italia Solare, troverai tante informazioni utili per cominciare la tua rivoluzione energetica.

Nel 21esimo secolo, produrre energia da fonti rinnovabili non è più un privilegio per pochi. Con le attuali tecnologie, infatti, possiamo diventare Energy Citizens: produrre energia senza danneggiare il Pianeta, liberandoci dalla morsa delle bollette salatissime.

Noi cittadini possiamo essere il cuore del nuovo sistema energetico, conquistando il diritto di produrre, consumare e vendere elettricità. Abbiamo la storica opportunità di scegliere la libertà che le energie rinnovabili offrono a tutti noi: ora spetta a noi agire!

Riscaldamento globale e cambiamenti climatici

Firmando l'Accordo di Parigi, i Paesi di tutto il mondo hanno confermato il loro impegno a mantenere l'aumento della temperatura globale ben al di sotto della soglia dei 2°C e di sforzarsi per contenere questo aumento al di sotto di 1,5°C.

La transizione verso un mondo 100% rinnovabile è essenziale per il raggiungimento degli obiettivi sottoscritti a Parigi e non potrà avvenire senza il contributo dei cittadini.

Ciascuno di noi può e deve essere parte di questa rivoluzione energetica. Scegliere un futuro più economico, pulito e intelligente è alla portata di tutti: Scegli l'energia pulita! Ricevi la guida!


© Greenpeace 2017

Ricevi la guida