Flottiglia Sì al vento, no alle fonti fossili a Trieste

Aggiungi un commento
News - 27 luglio, 2014
Dopo aver visitato le coste di Grecia e Slovenia, la nostra Rainbow Warrior fa tappa a Trieste per una veleggiata a favore delle rinnovabili!

La nave ha dato vita ad una piccola veleggiata, la “Flottiglia Sì al vento, No alle fonti fossili”, insieme a una trentina di imbarcazioni e kayak.


Riparte così la seconda parte del tour italiano “Non è un Paese per fossili”, per ribadire il nostro no all’ energia inquinante e per sostenere le comunità locali che ogni giorno pagano le conseguenze dell’uso di queste fonti.
Il governo chiama queste decine di migliaia di persone “tre, quattro comitatini” e sembra voler continuare con la propria politica di trivellazione dei nostri mari ed uso massiccio del carbone, ma noi non ci arrendiamo e non smetteremo di opporci a questa politica miope.
Continueremo il nostro tour per denunciare tutti i pericoli e i danni che le fonti fossili causano ogni giorno in Italia, promuovendo l’unica vera soluzione: rinnovabili e efficienza energetica!
Per questo abbiamo lanciato la nostra DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA DALLE FONTI FOSSILI, cui hanno già aderito 50mila persone. Manca solo una firma: LA TUA! 

Non ci sono commenti Aggiungi commento

Invia un commento 

Per inviare un commento devi essere registrato.