Non tutto è fantastico nel mondo LEGO!

Aggiungi un commento
News - 9 luglio, 2014
Abbiamo pubblicato un video per chiedere a LEGO, una delle aziende più amate del mondo, di abbandonare la partnership con la compagnia petrolifera Shell.

Il film racconta di un "magico" mondo artico fatto interamente di LEGO...sommerso all'improvviso da una perdita di petrolio in questa splendida e incontaminata parte del mondo. Nella realtà, Shell ha intenzione di trivellare l'Artico dove il rischio di sversamento di petrolio, non solo è realistico, ma distruggerebbe davvero per sempre questo ecosistema unico.

 

Per realizzare il film abbiamo lavorato con l'agenzia creativa, già vincitrice di numerosi premi, DON'T PANIC. Nel video troverete dei "cameo" come i personaggi tratti dal film LEGO, Game of Thrones o il più amato di tutti: Babbo Natale. Speriamo che il film sia condiviso in lungo e in largo e possa servire per convincere LEGO a ripensare il loro rapporto con la Shell.

Ogni azienda ha la responsabilità, anche etica, di scegliere i propri partner commerciali e fornitori. LEGO sostiene di voler lasciare un mondo migliore per i bambini e ha una politica ambientale progressista. Ma la partnership con Shell, uno dei più grandi inquinatori del Pianeta, che ora sta minacciando l'Artico, è una decisione terribile e una cattiva notizia per i bambini di tutto il mondo. Chiediamo a LEGO di schierarsi in difesa dell'Artico - e dei bambini – e di abbandonare Shell una volta per tutte!

GUARDA IL FILM e CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Sara Ayech, Campaigner Artico per Greenpeace UK

Non ci sono commenti Aggiungi commento

Invia un commento 

Per inviare un commento devi essere registrato.