Abbiamo raggiunto il record mondiale per il maggior numero di commenti a un post di Facebook in un giorno! Nelle ultime 24 ore, i nostri sostenitori hanno postato oltre 80mila commenti, in almeno 11 diverse lingue, sulla nostra pagina Facebook Unfriend Coal.

Intanto a Facebook sono rimasti meno di 8 giorni per promettere una svolta verde, prima dell’Earth Day. L’azienda sta compiendo dei passi avanti nell’efficienza energetica, ma ancora usa data center alimentati con energia nucleare e da carbone, e non ha un piano d’abbandono di queste fonti a favore di quelle pulite e rinnovabili.

Solo nelle prime 12 ore abbiamo polverizzato l’obiettivo dei 50mila commenti! La conferma definitiva del raggiungimento del record arriverà, comunque, entro una settimana circa, dopo che l’addetto dell’organizzazione dei Guinness dei Primati ne avrà verificato la validità.

Questo record mondiale dimostra chiaramente che le persone vogliono un Facebook più verde. Gli utenti del social network vogliono che l’azienda diventi protagonista di una nuova rivoluzione energetica, impegnandosi a far funzionare i suoi data center con energia da fonti pulite e rinnovabili, e abbandonando carbone e nucleare.

Grazie a tutti! Avete un guinness dei primati in tasca adesso. Condividete con i vostri amici.