Quando Chiara, la campaigner Foreste di Greenpeace, mi ha proposto di girare un video virale per promuovere la guida verde “Foreste a rotoli” non ci ho messo neanche un secondo ad accettare. In una mattinata abbiamo girato “Deforestation Nightmare”. Niente set hollywoodiani, telecamere sofisticate o luci d’effetto ma ambientazione casalinga e tanto impegno da parte di tutti per essere il più efficaci possibile.

Abbiamo totalizzato oltre 19.000 visualizzazioni in una settimana e i numeri continuano a salire…insomma il video è piaciuto e il messaggio “non scaricate le foreste nel wc” ha raggiunto tanta gente.


Non è pazzesco che per produrre un fazzoletto che viene usato solo una volta prima di finire nel cestino si utilizzi carta pericolosa? Sono orgogliosa di aver prestato la mia voce per un appello ai consumatori: prima di fare la spesa consultate la guida ‘Foreste a Rotoli’ e fate una scelta consapevole per salvare le ultime foreste del pianeta.


È da circa un anno che mi impegno in prima persona per la campagna Foreste di Greenpeace. Sono convinta che basterebbero piccoli gesti quotidiani, come un uso più responsabile della carta, la raccolta differenziata, la scelta delle marche amiche delle foreste al supermercato per invertire questi fenomeni di distruzione. È proprio quello che diciamo in questo video.


Diffondete “Deforestation Nightmare” tra i vostri contatti.
Svegliamoci dall’incubo della deforestazione!

Barbara Tabita
Attrice e testimonial della Campagna foreste di Greenpeace