Questo blog nasce per dare voce a tutti coloro che collaborano con Greenpeace Italia, per svelare i “dietro le quinte” e condividere storie con i nostri visitatori. Tutti i contenuti del blog, fatta eccezione per i commenti, rispecchiano le opinioni degli autori e non rappresentano necessariamente la visione dell’organizzazione di cui gli autori fanno parte.

Commenti, interazioni e discussioni sono più che benvenuti, a patto che siano guidati dal buon senso e dal rispetto verso gli altri.
Greenpeace Italia Blog si riserva il diritto di cancellare tutti i commenti giudicati non pertinenti al post, che contengano materiale illegale o che adottino linguaggio non appropriato. Saranno altresì rimossi commenti minacciosi, offensivi della dignità di soggetti o gruppi, che contengano insulti, frasi diffamatorie e che violano la privacy altrui. Greenpeace Italia Blog non è  in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Siete più che benvenuti nel condividere i nostri post, a patto che riportiate la fonte. Testi e immagini contenuti in questo blog sono di proprietà di Greenpeace Italia: è pertanto vietata la riproduzione o la modifica del contenuto e dei loghi presenti nel blog. I lettori possono citare i contenuti di questo blog o parti di esso purchè riportino il link e il nome del blog. È vietato l’uso di questo contenuto per profitto personale.

Greenpeace Italia Blog tratta tutti i dati personali dei visitatori nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy. Quando viene pubblicato un commento, l’autore riceve le informazioni riguardanti l’ip e l’email del commentatore. Queste informazioni sono utilizzate da noi al solo fine della moderazione dei commenti e non saranno vendute o usate per altri scopi. L’autore si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.