Mentre stai leggendo questo blog, io mi sto unendo alle centinaia di persone che ovunque stanno entrando in azione in nome dei nostri bambini per chiedere una moda Detox.

Sono a Milano, il vero cuore del mondo della moda, come genitore e volontario di Greenpeace. Sono qui per aprire la famosa fashion week di questa città e lanciare un messaggio forte e chiaro a quei marchi dell’Alta Moda che continuano a nascondere una brutta verità dietro i loro bellissimi abiti. 

Segui quello che sta accadendo ed entra in azione con me  http://www.greenpeace.org/italy/it/The-king-is-naked

L’ultimorapporto di Greenpeace mostra come i marchi del lusso stanno usando sostanze chimiche pericolose per produrre vestiti per bambini. Da padre, sento molto questo problema. Sono scioccato dall’idea che i vestiti che questi marchi vendono contribuiscano all’inquinamento dei corsi d’acqua, mettendo il futuro dei nostri figli a rischio.

Sono sicuro che esista un’altra strada e questo è il motivo per cui sto entrando in azione oggi.

Io non potrei comprare vestiti di Versace per i miei bambini, ma usando queste sostanze chimiche pericolose, questi marchi di tendenza stanno mettendo tutti noi in pericolo. Queste sostanze pericolose fuoriescono dalle fabbriche e dagli stessi vestiti – quando li laviamo in lavatrice – accumulandosi poi nei nostri fiumi e nei nostri laghi. Alcune di queste sostanze hanno anche capacità di interferire con il nostro sistema endocrino.

Credo che tutto questo possa realmente cambiare. E come me, anche i genitori interessati, gli appassionati di moda, gli attivisti in tutto il mondo, e 20 brand tra cui Valentino o Burberry, marchi lungimiranti che hanno ascoltato la nostra azione collettiva e si sono impegnati per una moda #Detox.

Entra in azione

E’ tempo per Versace di seguire il trend e creare una moda di cui tutti andremo orgogliosi.

Stefano Mascanzoni - Attivista di Greenpeace