Kakà, uno dei più grandi calciatori al mondo, ha fatto un goal da manuale nella partita più importante che stiamo giocando contro la deforestazione. Ieri notte ha firmato la petizione per proteggere l’Amazzonia e l’ha twittata a più di nove milioni e mezzo di follower.

La sua adesione e il suo impegno nel diffondere la campagna Save the Amazon è fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo: raccogliere 1,4 milioni di firme di cittadini brasiliani da consegnare al Governo per una legge Deforestazione Zero che metta fine alla distruzione del più grande polmone del pianeta.

In questo momento la nostra nave, la Rainbow Warrior, sta navigando il Rio delle Amazzoni per documentare la bellezza e la distruzione di quest’unica e preziosa foresta. Ogni giorno l’equipaggio di Greenpeace incontra centinaia di persone della popolazione rurale e indigena che salgono a bordo, aderiscono all’appello e, grazie al nostro aiuto, possono denunciare formalmente crimini di deforestazione illegale. (Guarda la gallery)

Sul campo c’è Greenpeace ma l’adesione di Kakà ci permette di giocare la partita anche su un altro fronte. Siamo sicuri che grazie alla sua fama tantissimi altri brasiliani verranno a conoscenza della legge di iniziativa popolare Deforestazione Zero e si uniranno alla causa.

Che cosa succederebbe se altri importanti calciatori brasiliani, magari tra quelli che giocano in Italia, facessero come Kakà?
Vogliamo provarci e per questo motivo abbiamo invitato altri grandi campioni a giocare la partita contro la distruzione delle foreste. Puoi farlo anche tu. E’ facile. Basta un tweet.

 Posta questo messaggio sui profili Twitter di Alexandre Pato (@AlexandrePato), Julio Cesar (@JulioC_Goleiro), Thiago Silva (@ThiagosilvaReal), Maicon (@realmaicon, Robinho (@oficialrobinho):

Fai goal contro la Deforestazione x la campagna #savetheamazon http://bit.ly/GKuJLh come ha fatto Kakà http://bit.ly/IklIIS

Negli ultimi 40 anni, ogni minuto è stata distrutta un’area di foresta amazzonica grande quanto tre campi di calcio. Se non hai ancora  firmato la petizione, falla adesso.
Unisciti a Kakà e ai 75.000 brasiliani che lo hanno già fatto!
- Se non sei brasiliano firma qui
- Se sei brasiliano firma qui.  Si eres brasileño aquí

Chiara Campione (@chiaracampione), responsabile campagna Foreste di Greenpeace