giordaniflickrSi chiude il nostro concorso fotografico su Flickr “La bolletta nucleare non la voglio”: in tanti ci avete messo la faccia per dire No al nucleare.

Questa iniziativa online ha fatto seguito all’attività dei nostri volontari che, circa un mese fa, davanti agli uffici postali di 24 città italiane hanno distribuito finte "bollette nucleari". Quelle che l'Enel ci presenterà nel 2020, nel caso si riuscisse a riportare il nucleare in Italia! Le bollette, infatti, schizzeranno alle stelle perché il nucleare è una pura follia economica.

Oltre ai costi per la realizzazione degli impianti bisogna anche tener conto degli accantonamenti per lo smantellamento dei reattori, della copertura assicurativa in caso di incidenti gravi, dei costi per il riprocessamento delle scorie, per la bonifica dei siti contaminati e per la realizzazione del futuro deposito geologico di stoccaggio.

I vincitori del concorso “La bolletta nucleare non la voglio” sono quattro. Il primo si aggiudica la maglietta "Nuclear emergency" e il dvd "Terra reloaded". Il secondo, terzo e quarto, a pari merito, riceveranno “Terra Reloaded”.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato: continuate a seguirci, noi continueremo a batterci contro il nucleare in Italia!