luigi lingelliCari amici, colgo questa occasione per presentarmi. Mi chiamo Luigi e lavoro nell'ufficio raccolta fondi di Greenpeace dove seguo, tra le altre attività, la realizzazione e la diffusione della campagna 5x1000.

Lavoro per questa associazione da sei anni e per me è davvero un piacere interagire con voi scrivendo questo post, perché l’attenzione che mostrate per le nostre campagne ispira ogni giorno il mio lavoro e quello dei miei colleghi.

La nuova campagna pubblicitaria 5x1000 utilizza una rappresentazione ironica dell’evoluzione della specie dove, nel penultimo stadio evolutivo, un ominide sferra una bastonata sulla testa dell’uomo moderno: la giusta punizione per chi sta provocando cambiamenti climatici!
600x300

Nello spot per la TV "Ti sei mai chiesto perchè se ne vanno sempre", un montaggio di filmati amatoriali mostra degli UFO che, dopo essersi fermati per qualche secondo nel cielo delle nostre città, schizzano via sparendo velocemente dalla vista. Alla fine dello spot capiamo il vero motivo di questa fuga: i cambiamenti climatici stanno rendendo il nostro pianeta inabitabile.

La campagna pubblicitaria vive anche di due spot per la radio. I due spot sono molto diversi nel genere - "Pianeta" è molto realistico mentre "Forno" è basato sull'ironia -  ma il tema resta quello della lotta ai cambiamenti climatici.

È già partita da qualche settimana la diffusione di questa campagna attraverso la ricerca di spazi pubblicitari gratuiti, una ricerca che stiamo effettuando anche grazie al prezioso aiuto dei nostri volontari.

Il 5x1000 rappresenta da alcuni anni a questa parte una modalità di sostegno fondamentale per le campagne di Greenpeace.  Nei prossimi giorni tante persone sceglieranno a chi destinare il loro 5x1000: offriamo loro la possibiliità di ricordarsi di Greenpeace!

Entrate in azione in prima persona: chiedete a tutti i vostri contatti personali di devolvere il 5x1000 a Greenpeace. È facile e occorrono pochi secondi. Basta condividere sui social network i nostri spot o anche inserire nelle vostre email il seguente messaggio:

Destina il 5x1000 dell’IRPEF a GREENPEACE!
1. metti la tua firma nel primo settore in alto denominato: "Sostegno del volontariato..."
2. Inserisci il codice fiscale di GREENPEACE: 97046630584
A TE NON COSTA NIENTE. PER NOI FA LA DIFFERENZA!

Grazie e a presto

Luigi Lingelli
(Donors Development Manager)