rainbow-warrior-2Domani arriverà a Bari la nave ammiraglia di Greenpeace, la Rainbow Warrior. Abbiamo invitato a bordo i due principali candidati alle prossime elezioni regionali, Niki Vendola e Rocco Palese, per un confronto alle ore 15 sui temi del nucleare e dell’energia. Niki Vendola ha accettato l’invito e confermato la sua partecipazione.

Il nostro tour nucleare si concluderà in Puglia, perché questa regione ha dato un ottimo esempio approvando una legge che esclude il nucleare, una norma contro la quale il Governo ha fatto ricorso alla Corte Costituzionale.

Il 27 e 28 la Rainbow Warrior sarà nel porto di Bari (molo 7), aperta al pubblico per visite guidate dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 19. Partecipando all’open boat sarà anche possibile entrare in contatto con l’equipaggio internazionale di Greenpeace, visitare l’interno della nave e conoscerne la storia.

Intanto, mancano pochi giorni alle elezioni regionali,  il nostro appello contro il nucleare ha quasi raggiunto quota 75.000 firme, se non l'hai ancora fatto, firma anche tu!