Sei un amante della musica pop? O un appassionato velista? Vai subito su http://www.charitybuzz.com/greenpeace e fai un’offerta per la giacca di pelle viola di Laura Pausini, disegnata da Frankie Morello o per quella usata da Giovanni Soldini, nella sua regata in solitaria del 1998/1999. C’è anche il telegatto di Beppe Grillo! Per la prima volta, infatti, Greenpeace ha deciso di organizzare un’asta internazionale per raccogliere i fondi necessari a ultimare la costruzione della nuova ammiraglia di Greenpeace, la Rainbow Warrior III.


L’asta, organizzata con Charity Buzz, una casa d’aste specializzata nel no-profit, rimarrà online fino alla fine di settembre.

Come potrai vedere, molti volti noti dello spettacolo, dell’arte e dello sport hanno aderito a questa iniziativa, dimostrando concretamente il loro impegno per il futuro del pianeta. Approfitto di queste righe per ringraziare in modo particolare le celebrities italiane che hanno donato capi di abbigliamento firmati, oggetti autografati e premi vinti: Laura Pausini, Claudia Gerini, Sandra Ceccarelli, Andrea DeCarlo, Beppe Grillo e Giovanni Soldini. Grazie di cuore!

La Rainbow Warrior sarà la prima nave costruita da Greenpeace, dotata delle più avanzate tecnologie per ridurre l’impatto ambientale. Svolgerà un ruolo fondamentale nelle nostre campagne per contrastare i crimini ambientali. Molti sono i sostenitori italiani che hanno già risposto con entusiasmo e grande generosità agli appelli per finanziare la costruzione della nuova nave. Grazie a tutti loro l’ufficio italiano è stato in grado di contribuire concretamente a questo importante progetto.

Ma ora siamo agli ultimi colpi di martello. Dobbiamo ultimare la costruzione e serve l’aiuto di tutti, anche il tuo. Partecipando all’asta ci aiuterai a completare la Rainbow Warrior III.

Vai sul sito  http://www.charitybuzz.com/greenpeace e fai un’ offerta per l’oggetto del tuo personaggio famoso preferito!
Grazie!

Laura Ciccardini, responsabile Raccolta fondi di Greenpeace Italia