Energy [R]evolution 2013, appuntamento oggi a Roma

Aggiungi un commento
News - 2013-11-28
Sarà presentata questo pomeriggio durante la Conferenza nazionale "QualEnergia? - La ricetta per (com)battere la crisi" - organizzata da Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat - la nuova versione del Rapporto "Energy [R]evolution - Italia 2013".

L'appuntamento è per le 15 presso l'Auditorium dell'Ara Pacis, in Via di Ripetta 190 a Roma.

A presentare il rapporto 2013, Sven Teske, Climate & Energy Unit di Greenpeace International e Giuseppe Onufrio, Direttore Esecutivo di Greenpeace Italia. Durante il dibattito interverranno inoltre Andrea Bianchi, Direttore Politiche Industriali Confindustria, Francesco Ferrante, Vice Presidente Kyoto Club, e Guidalberto Guidi, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Energia.

Le energie pulite e l’efficienza energetica hanno già dimostrato di poter contribuire al rilancio dell'economia nazionale attraverso la creazione di decine di migliaia di nuovi posti di lavoro. Lo scenario Energy [R]evolution mostra come una radicale trasformazione del modo di produrre e consumare energia sia benefico per il clima, per la nostra economia e per l’occupazione.

Sarà possibile seguire la presentazione in streaming al link http://bit.ly/1eq86rA e su Twitter tramite l'hashtag #ForumQE.

La Conferenza nazionale "QualEnergia? - La ricetta per (com)battere la crisi", iniziata ieri, è un’occasione di dibattito su tematiche fondamentali come cambiamenti climatici, efficienza energetica, limiti delle risorse, crisi economica, mobilità sostenibile, bioedilizia e stili di vita: elementi di riflessione anche per i cittadini, consumatori d'energia, che grazie alla loro consapevolezza possono divenire protagonisti delle scelte energetiche.

Il rapporto Energy [R]evolution - Italia 2013 è disponibile qui: http://www.greenpeace.org/italy/Global/italy/report/2013/clima/EnergyRevolution2013.pdf

Non ci sono commenti Aggiungi commento

Invia un commento 

Per inviare un commento devi essere registrato.