Facebook ci piaci verde

News - 13 aprile, 2011
Da Piazza del Duomo a Milano rilanciamo la nostra sfida a Facebook "Unfriend coal": usare solo energia rinnovabile, senza nucleare e senza carbone, per il funzionamento dei suoi sistemi informatici. C'è anche un record che vogliamo battere online: il maggior numero di commenti a un post di Facebook in 24 ore.

Da Piazza del Duomo a Milano il messaggio di Greenpeace a Facebook.

Mostreremo tutti i commenti ai dipendenti di Facebook su un megaschermo piazzato all’esterno degli uffici a Palo Alto, in California, per incoraggiare l’azienda ad annunciare entro il 22 aprile - Giornata Mondiale della Terra - un piano per eliminare gradualmente l’uso di energia sporca.

Domani a Palo Alto, se le condizioni meteo lo permetteranno, i dipendenti in arrivo in ufficio potranno ammirare anche il nostro dirigibile con il messaggio “Facebook: unisciti alla Rivoluzione Energetica”.

Facebook sta sostenendo in tutto il mondo l’attivismo e la democrazia. Adesso ha l’opportunità di guidare anche una rivoluzione energetica, eliminando fonti pericolose come nucleare e carbone e passando alle rinnovabili.  

Battendo il record di commenti, convinceremo Facebook a invertire la rotta. Ne dobbiamo postare 50.000 in 24 ore.

Entra in azione

Chiedi anche tu a Facebook di alimentare i suoi due data center - e tutti quelli che saranno costruiti in futuro - con energia da fonti rinnovabili e di rimuovere il carbone e il nucleare dai suoi amici. Come?

- Clicca “mi piace” sulla pagina "Unfriend coal" per poter commentare

- Scrivi più di un commento - saranno tutti validi e conteggiati!

- Tagga 10 amici nel tuo commento così anche loro si potranno unire all’azione

- Condividi la pagina sul tuo profilo personale





Categorie