Salviamo il clima

Greenpeace ti chiede di partecipare a una rivoluzione energetica: passare dal mondo delle fonti energetiche fossili e nucleari a un’economia alimentata da energia rinnovabile. I cambiamenti climatici innescati dall’uomo sono una realtà. Ma, per fortuna, esistono soluzioni in grado di garantire una crescita sostenibile e di fornire energia pulita a tutti i cittadini del nostro Pianeta. La rivoluzione energetica riuscirà a impedire i peggiori effetti del riscaldamento globale? La risposta dipende anche da te!

Gli ultimi aggiornamenti

 

Kumi Naidoo incontra Francesco Starace, AD di Enel

News | 17 marzo, 2015 a 12:37 2 commenti

Enel è stata al centro delle nostre campagne per molto tempo. Uno scontro duro, ancorché pacifico, costellato di numerose azioni legali contro Greenpeace e la sua protesta, segnato da un dialogo che a lungo ha stentato ad attivarsi.

India, un altro tentativo di imbavagliare Greenpeace

News | 12 gennaio, 2015 a 18:45 2 commenti

Un altro tentativo di imbavagliare Greenpeace in India: Priya Pillai, attivista dell'organizzazione, è stata fermata all'aeroporto di Nuova Delhi questa mattina dall'ufficio immigrazione e le è stato impedito di salire a bordo del suo volo per...

Essere Charlie

News | 8 gennaio, 2015 a 15:01 1 commento

Greenpeace esprime la sua più grande solidarietà alle famiglie delle vittime dell'attentato avvenuto ieri alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo.

Il nostro messaggio dalle Linee di Nazca: salviamo il clima!

News | 9 dicembre, 2014 a 13:27 18 commenti

“È ora di cambiare, il futuro è rinnovabile”: è la scritta a lettere giganti composta dagli attivisti presso le Linee di Nazca, uno dei siti più famosi del Perù, mentre a Lima è in corso il summit sul clima delle Nazioni Unite.

Go solar! Il nostro messaggio per le rinnovabili sul Machu Picchu!

News | 1 dicembre, 2014 a 10:58 1 commento

In occasione del summit delle Nazioni Unite sul clima, a Lima, siamo arrivati al Tempio del Sole sul Machu Picchu per lanciare un messaggio al mondo intero: l’energia solare è il nostro futuro!

Accordo Usa-Cina su clima non sia un traguardo, ma un punto di partenza

News | 12 novembre, 2014 a 15:22 1 commento

Poche ore fa Stati Uniti e Cina hanno annunciato di aver raggiunto un accordo sulle politiche da attuare e gli obiettivi da raggiungere circa il taglio delle emissioni di gas serra per salvare il clima. Un piccolo passo in avanti rispetto alla...

Turchia, più di 5000 ulivi distrutti per far posto al carbone

News | 10 novembre, 2014 a 17:10 1 commento

Distrutto l’uliveto di Yirca: la sentenza per impedire che avvenisse questa tragedia è arrivata troppo tardi, ma noi non ci arrendiamo. La nostra solidarietà a chi ha lottato per salvarlo.

In azione al Parlamento contro lo Sblocca Italia!

News | 30 ottobre, 2014 a 14:11 4 commenti

Abbiamo provato ad aprire uno striscione alla Camera dei Deputati, durante la votazione della fiducia sul decreto “Sblocca Italia, per dirlo a tutti: “No trivelle, Sì rinnovabili”!

Fatti sentire! E' in gioco il futuro del clima!

News | 22 ottobre, 2014 a 14:30

Nelle prossime ore, al Consiglio Europeo decideranno il futuro dell’energia e del clima, e noi vogliamo farci sentire per dire no a trivelle e carbone. Il futuro è rinnovabile!

Rinnovabili, un'opportunità di sviluppo per l'Italia

News | 22 ottobre, 2014 a 11:50

Le energie rinnovabili non sono un costo per i cittadini e per lo Stato italiano, ma sono una straordinaria opportunità di sviluppo per l’economia e per l’occupazione nazionali, e lo saranno sempre di più se adeguatamente supportate da strumenti...

1 - 10 di 160 risultati.

Categorie