Oggi Giornata Internazionale delle Foreste, ecco le immagini più belle del mondo

Comunicato stampa - 21 marzo, 2013
Oggi, 21 marzo, è la Giornata Internazionale delle Foreste, proclamata lo scorso novembre dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Senza le foreste non ci sarebbe vita sulla Terra. In tempi di cambiamenti climatici le foreste  trattengono circa 300 miliardi di tonnellate di carbonio, ovvero 40 volte le emissioni di gas serra che emettiamo ogni anno a livello globale. Sono la casa di milioni di persone che vivono delle foreste, ma anche mammiferi, uccelli, rettili, insetti, alberi, fiori e pesci.

“La distruzione di una foresta in una parte del globo può avere un impatto disastroso dall’altra parte del Pianeta. Alcuni scienziati hanno recentemente dimostrato come la perdita di foreste in Amazzonia e in Africa centrale riduca notevolmente le precipitazioni nel Midwest negli Stati Uniti”  spiega Chiara Campione, responsabile campagna Foreste Greenpeace Italia.

Dall’Amazzonia all’Africa Centrale, dal Canada alla Siberia, dalla Papua Nuova Guinea all’Indonesia, da Sumatra alla nostra Europa Greenpeace diffonde oggi immagini delle foreste più belle del mondo, con l’auspicio di raggiungere presto l’obiettivo Deforestazione Zero e conservare questi preziosi ecosistemi.

Categorie