Le persone sono al centro del modo di agire di Greenpeace e uno degli obiettivi principali della campagna Detox Outdoor è coinvolgere le persone per sfidare i grandi marchi dell’outdoor a eliminare i PFC e tutte le sostanze chimiche pericolose dall’intera produzione e diventare dei campioni DetoxGreenpeace conosce bene il problema, ma non ha il potere di raggiungere da sola il cambiamento.

Per questo abbiamo bisogno di voi: persone entusiaste e appassionate dell’outdoor, amanti della natura e della vita all’aria aperta, ovvero le persone che i marchi del settore ascoltano di più. Diteci le vostre idee su quali attività e quali tattiche mettere in piedi per liberarci, il prima possibile, dai PFC nei nostri vestiti e attrezzature.

Detox Outdoor è una “campagna aperta”, basata sulla collaborazione e la partecipazione di tutti: questa volta non vi chiediamo solo di firmare petizioni ma vi invitiamo a partecipare alla campagna passo dopo passo e a costruirla insieme. Scopri di più su come vogliamo che avvenga questo cambiamento!

Vi chiediamo di contribuire direttamente alla campagna, sia attraverso discussioni on line sia con workshop dedicati in vari Paesi. Aspettiamo le vostre idee per creare insieme i nostri eventi futuri.

Dalla Slovacchia alla Svizzera, dall’Italia a Taiwan, associazioni di escursionisti e alpinisti o di amanti della natura in generale si riuniscono per creare insieme le iniziative per la nostre attività che avranno luogo a inizio 2016. Unisciti alla nostra sfida per mantenere incontaminati i nostri paradisi naturali, contribuisci con le tue idee

Durante la Settimana globale di azione le nostre voci saranno ascoltate forti e chiare. In ogni angolo del mondo faremo installazioni artistiche, scaleremo montagne e sfideremo i marchi dell’outdoor. Diteci cosa vorreste fare per avere dei marchi #Detox e faremo in modo che le vostre idee diventino realtà

Solo insieme possiamo ottenere un futuro libero da sostanze chimiche pericolose!

Giuseppe Ungherese, Responsabile Campagna Inquinamento Greenpeace Italia