Ciao, mi chiamo Alice, ho 18 anni e la scorsa settimana con i gommoni nell'acqua alta Venezia è stata la mia prima azione come volontaria per Greenpeace.  Quello che mi ha più colpito è stato capire che in azione si è veramente un gruppo. Ho avuto questa fortissima sensazione di appartenenza, come non avrei mai pensato, essendo abituata ad ambienti dove ci sono atteggiamenti diversi. Sono stata veramente felice di essere lì, nonostante la stanchezza e la fatica.

Mi sono sorpresa per la serenità con cui ho affrontato la situazione, anche quando ci hanno fermato i carabinieri, la consapevolezza di fare qualcosa in cui credevo mi ha lasciato veramente tranquilla perché dentro di me sapevo che non stavamo facendo nulla di male, anzi che stavamo lottando per una giusta causa.

Ho letto l'articolo sul Gazzettino leghista di Venezia sul blitz dei militanti di Greenpeace con una foto di repertorio e devo dire che è stata una grande soddisfazione sapere che ciò per cui abbiamo lavorato ha comunque fatto notizia, ma la cosa piu gratificante in assoluto  è stata vedere come  un gruppo unito riesce a lavorare insieme e a regalare queste emozioni.

Penso di essere fortunata a poter crescere con e in Greenpeace, alla fine ho solo 18 anni ho ancora tante cose da imparare e vedere! Intanto veramente un grazie di cuore a tutti per avermi fatto vivere per la prima volta queste indimenticabili emozioni.