Signori, è ufficiale! Qui è saltato tutto! Sono finalmente riuscito a salire su un treno per Copenhagen. Malmo e Copenhagen ormai sono due quartieri della stessa città. Un sacco di gente va e viene, per lavoro piú che per turismo, direi. E stamattina era tutta alla stazione!

Peggio di ieri sera. Sapendo dei ritardi sono restato un po' a lavorare in albergo e alle 10 e mezza sono andato verso la stazione. Per strada trovo un amico che aveva alzato bandiera bianca: era li dalle 7 e mezza! Adesso che il treno è partito cerco di arrivare al clima forum o a questo fantomatico "nuovo" centro da dove (ben lontane...) le ONG dovrebbero seguire i lavori come una specie di Grande Fratello in TV: i Grandi (che la paura o la grettezza fa un pò piccini) se la sonano e se la cantano, da soli.

Sul negoziato gravano le incaute dichiarazioni di un "oscuro" delegato cinese (avete mai visto dichiarazioni anonime finire in prima pagina?) che affermano che qui non si deciderà nulla.  Quanto ci scommettete che è una mossa che mira a farci ingollare ipotesi di accordo fasulle?

Alla prossima!