• image
  • image
  • image
PETIZIONE CONCLUSA

La politica è su Twitter. I leader politici parlano agli elettori e si parlano tra di loro, discutono, attaccano, si difendono e lanciano sfide. E allora perché non ci rispondono anche sulle questioni energetiche? Molti hanno già cominciato a twittare le nostre richieste. Partecipa anche tu! Clicca qui, scegli il politico e mandagli subito il tuo tweet.
La politica tace su questioni che riguardano la nostra salute, il lavoro, i cambiamenti climatici, lo sviluppo del Paese. È il momento di pretendere risposte serie e immediate.

Centrali a carbone. La produzione di elettricità con il carbone causa circa 570 morti premature l'anno e oltre 2,6 miliardi di danni. Leggi tutto
Trivelle in mare. Stiamo svendendo i nostri mari alle compagnie petrolifere e un disastro come quello del Golfo del Messico potrebbe avvenire presto nel Mediterraneo. Leggi tutto
Chi affossa l'energia pulita. La politica, per assecondare gli interessi dei grandi gruppi energetici, tenta continuamente di affossare il settore delle energie rinnovabili, l'unico che aveva resistito alla crisi creando occupazione per più di 100.000 persone. Leggi tutto

Abbiamo delle soluzioni. Leggi le nostre richieste "Energie pulite per l'Italia".
IoNonViVoto.org non è una campagna astensionista. Al contrario: chiediamo a tutti i leader politici e a chi si candida a governare il Paese impegni precisi per salvaguardare ambiente, salute, economia e occupazione.
Chi ci sta a fermare l'avanzata di petrolio e carbone e a sostenere l'energia pulita? Leggi cosa risponde la politica...

05 FEB 2013

Edizione "speciale" Metro: notizie sorprendenti!

Vuoi leggere il giornale dei sogni? Oggi è possibile. Stiamo distribuendo a Roma 100 mila copie della "nostra" edizione verde di Metro, un quotidiano quasi identico all'originale ma con notizie sorprendenti.
Leggi tutto

28 GEN 2013

Monti, Bersani e Berlusconi, siete dei dinosauri!

I dinosauri sono estinti da tempo! Il Bersanodonte, il Tiranno Silvio Rex e il MontiSauro, invece, sono ancora tra noi e lottano per guidare il Paese. Per la loro inclinazione verso le fonti energetiche sporche loro sono politici "fossili".
Leggi tutto
 

25 GEN 2013

La "vera" bolletta di Enel nelle case degli italiani

A partire da oggi e per tutto il weekend attivisti "postini" in tutta Italia recapiteranno a casa di 100 mila famiglie la "vera" bolletta di Enel, quella sporca di carbone, la fonte più dannosa per il clima e la nostra salute.
Leggi tutto

25 NOV 2012

Alle Primarie del centrosinistra un "referendum" sul nostro futuro energetico

In tutta Italia i nostri volontari hanno visitato i seggi delle Primarie del centrosinistra, coinvolgendo i votanti in un "referendum" sul futuro energetico del Paese.
Leggi tutto
 

19 NOV 2012

Parte la sfida alla politica fossile

Cari leader politici, siete amici del carbone e del petrolio? Io non vi voto! Attraverso l'affissione di manifesti con il volto di alcuni leader politici del Paese e il lancio di una nuova piattaforma web parte la nostra sfida alla politica fossile.
Leggi tutto