Il bilancio sociale e di esercizio 2014

Pagina - 24 giugno, 2015

Il 2014 segna un altro anno di vittorie delle campagne di Greenpeace e di crescita  dell’organizzazione in Italia. Tra i principali risultati, due sono di particolare rilievo: la definitiva  cancellazione del progetto di conversione a carbone della centrale di Porto Tolle, e  l’impegno di sei produttori tessili dell’Alta moda negli obiettivi di eliminazione di sostanze  tossiche dalla filiera produttiva.

La prima vittoria è anche il segno di un significativo cambio di politica industriale dell’ENEL,  oggetto delle nostre Campagne di questi anni contro il nucleare e il carbone. La seconda  prelude invece a un maggiore coinvolgimento dei grandi marchi dell’Alta moda negli impegni di  eliminazione delle sostanze chimiche e dei prodotti della deforestazione dalle filiere.  Rappresentano entrambe il nostro modo di lavorare: il conflitto è mirato alla modifica delle politiche  ambientali, sia si tratti di un governo che di un’impresa. 

È proseguita anche nel 2014 la campagna contro le trivellazioni petrolifere offshore e il  nostro ufficio ha gestito due tour della Rainbow Warrior, la nave ammiraglia di Greenpeace.

Prosegue anche la crescita dell’organizzazione: oltre quattromila nuovi sostenitori in più,  un altro record. La mobilitazione online ha avuto significativi riscontri: un segno positivo di  innovazione che conferma la tendenza già vista l’anno scorso. 

E un ringraziamento particolare va quindi ai nostri sostenitori, che ci consentono di operare  in piena libertà e indipendenza economica in difesa dell’ambiente.

Scarica il bilancio sociale e di esercizio 2014


Bilanci anni precedenti

Scarica il bilancio sociale e di esercizio 2013

Visualizza la Tabella di conformità del bilancio al modello dell'Agenzia per le Onlus 2013

 

Scarica il bilancio sociale e di esercizio 2012

Visualizza la Tabella di conformità del bilancio al modello dell'Agenzia per le Onlus 2012 

 

Scarica il bilancio sociale e di esercizio 2011

Visualizza la Tabella di conformità del bilancio al modello dell'Agenzia per le Onlus 2011 

 

Scarica il bilancio sociale e di esercizio 2010

Visualizza la Tabella di conformità del bilancio al modello dell'Agenzia per le Onlus 2010