Il futuro del Pianeta è il tuo miglior investimento

Con una grande donazione a Greenpeace realizzi il cambiamento che vuoi per la tua vita e per l’ambiente che ci ospita.

Polar Bears Wait for Winter Migration. © Robert Visser / Greenpeace

Da più di cinquant’anni ci opponiamo allo sfruttamento del pianeta. Non ci facciamo finanziare da aziende e governi e se siamo ancora qui, a sfidare i colossi dell’inquinamento, è merito delle persone che ci supportano ogni giorno con le loro libere donazioni. Più grande è il supporto che riceviamo, più grandi potranno essere le nostre opere e azioni: siamo uniti e alleati nella sfida più urgente della nostra epoca, quella di salvare il futuro del pianeta e salvarci con esso.

Fare una grande donazione a Greenpeace significa guadagnare tempo di azione nell’emergenza climatica, contribuire a realizzare una transizione ecologica dell’energia di cui abbiamo bisogno, determinare quel cambiamento che vogliamo vedere realizzato nella nostra vita e nell’ambiente che ci ospita.

COSA PUOI FARE PER IL PIANETA

Con 1.500 euro denunci l’inquinamento da PFAS delle aziende

Stiamo facendo analisi indipendenti su campionamenti di acqua e alimenti di origine vegetale e animale dove sappiamo esistere un alto rischio di contaminazione e inquinamento da PFAS (sostanze poli e perfluoroalchiliche). La tua donazione di 1.500 euro finanzia 10 campioni delle nostre analisi indipendenti.

Con 2.100 euro proteggi il Mediterraneo e la biodiversità

Ogni anno Greenpeace realizza una spedizione nel Mar Mediterraneo con l’obiettivo di monitorare lo stato di salute del nostro mare e accendere i riflettori sulle bellezze da proteggere e sui pericoli che lo minacciano. La tua donazione di 2.100 euro ci aiuta a coprire i costi di una giornata di navigazione e ricerca in mare.

Con 3.500 euro supporti la nostra spedizione nei ghiacciai italiani

Ogni anno alla fine dell’estate e in collaborazione con il Comitato Glaciologico Italiano organizziamo una spedizione per monitorare lo stato di salute dei nostri ghiacciai, sempre più danneggiati dalla crisi climatica. Con una donazione di 3.500 euro ci aiuti a coprire i costi della spedizione e a difendere le nostre montagne. 

COME DONARE

Oltre che donare direttamente dal nostro sito, puoi fare un bonifico a Greenpeace Italia, Iban: IT36Q0501803200000011251253 inserendo come causale uno di questi 3 progetti. Tutte le donazioni a Greenpeace sono deducibili o detraibili.

Giulia Bussotti

Chiamami al 347.7946062

Scrivimi a [email protected]

Stai pensando di fare una grande donazione a Greenpeace e hai bisogno di maggiori informazioni? Sono a tua disposizione per raccontarti le attività che hanno più bisogno di supporto. Chiamami e iniziamo insieme questo bellissimo viaggio in difesa del pianeta!

LIBERI DI AGIRE E DISOBBEDIRE

La tua grande donazione a Greenpeace ci renderà liberi di agire e di disobbedire
Greenpeace è indipendente al 100%, significa che non accetta finanziamenti da governi, aziende o partiti politici. Tutto il nostro lavoro è finanziato esclusivamente da individui, persone come te, che credono nell’urgenza delle nostre campagne e si impegnano concretamente per sostenerle. Questa è la garanzia della nostra indipendenza: per noi è libertà di azione, per te è trasparenza. E puoi verificarla leggendo il bilancio sociale che presentiamo ogni anno.

I SOLDI DONATI REALIZZANO I TUOI IDEALI

Con una grande donazione a Greenpeace ci permetti di agire in Italia e nel mondo per difendere gli interessi del pianeta. Il nostro metodo è efficace ma ha un costo reale. Indagini, competenze, consapevolezza e azioni spettacolari: è qui che puoi fare davvero la differenza.

Investi subito nel futuro del pianeta: dona ora per Greenpeace Italia.
Iban: IT36Q0501803200000011251253