Il pianeta è il tuo migliore investimento

La tua grande donazione a Greenpeace realizza il cambiamento che vuoi per la tua vita e per l’ambiente che ci ospita.

Da più di cinquant’anni ci opponiamo allo sfruttamento del pianeta. Non ci facciamo finanziare da aziende e governi e se siamo ancora qui, a sfidare i colossi dell’inquinamento, è merito delle persone che ci supportano ogni giorno con le loro libere donazioni. Più grande è il supporto che riceviamo, più grandi potranno essere le nostre opere e azioni: siamo uniti e alleati nella sfida più urgente della nostra epoca, quella di salvare il futuro del pianeta e salvarci con esso.

Fare una grande donazione a Greenpeace significa guadagnare tempo di azione nell’emergenza climatica, contribuire a realizzare una transizione ecologica dell’energia di cui abbiamo bisogno, determinare quel cambiamento che vogliamo vedere realizzato nella nostra vita e nell’ambiente che ci ospita.

COSA PUOI FARE PER IL PIANETA

Con 2.100 euro proteggi il Mediterraneo e la biodiversità

Ogni anno Greenpeace realizza una spedizione nel Mar Mediterraneo con l’obiettivo di monitorare lo stato di salute del nostro mare e accendere i riflettori sulle bellezze da proteggere e sui pericoli che lo minacciano. La tua donazione di 2.100 euro ci aiuta a coprire i costi di una giornata di navigazione e ricerca in mare.

Con 4.500 euro denunci l’inquinamento delle aziende

Stiamo facendo analisi indipendenti su campionamenti di acqua e alimenti di origine vegetale e animale dove sappiamo esistere un alto rischio di contaminazione e inquinamento da PFAS (sostanze poli e perfluoroalchiliche). La tua donazione di 4.500 euro finanzia 40 campionamenti delle nostre analisi indipendenti.

Con 9.300 euro formi i nuovi guerrieri dell’arcobaleno

Ogni anno organizziamo un’esperienza formativa residenziale per ragazze e ragazzi che vogliono impegnarsi nella difesa del pianeta ed essere protagonisti delle azioni dirette e non violente di Greenpeace. Con 9.300 euro ci permetti di realizzare l’Action Camp e formare le attiviste e gli attivisti di domani.

COME DONARE

Oltre che donare direttamente dal nostro sito, puoi fare un bonifico a Greenpeace Italia, Iban: IT36Q0501803200000011251253 inserendo come causale uno di questi 3 progetti. Tutte le donazioni a Greenpeace sono deducibili o detraibili.

Giulia Bussotti

Chiamami al 347.7946062

Scrivimi a [email protected]

Stai pensando di fare una grande donazione a Greenpeace e hai bisogno di maggiori informazioni? Sono a tua disposizione per raccontarti le attività che hanno più bisogno di supporto. Chiamami e iniziamo insieme questo bellissimo viaggio in difesa del pianeta!

LIBERI DI AGIRE E DISOBBEDIRE

La tua grande donazione a Greenpeace ci renderà liberi di agire e di disobbedire
Greenpeace è indipendente al 100%, significa che non accetta finanziamenti da governi, aziende o partiti politici. Tutto il nostro lavoro è finanziato esclusivamente da individui, persone come te, che credono nell’urgenza delle nostre campagne e si impegnano concretamente per sostenerle. Questa è la garanzia della nostra indipendenza: per noi è libertà di azione, per te è trasparenza. E puoi verificarla leggendo il bilancio sociale che presentiamo ogni anno.

I SOLDI DONATI REALIZZANO I TUOI IDEALI

Con una grande donazione a Greenpeace ci permetti di agire in Italia e nel mondo per difendere gli interessi del pianeta. Il nostro metodo è efficace ma ha un costo reale. Indagini, competenze, consapevolezza e azioni spettacolari: è qui che puoi fare davvero la differenza.

Investi subito nel futuro del pianeta: dona ora per Greenpeace Italia.
Iban: IT36Q0501803200000011251253