
Cosa puoi fare tu
Puoi firmare una petizione, fare volontariato, diminuire il tuo impatto ambientale o sostenerci: quale che sia il tuo modo di attivarti è soltanto insieme che possiamo fare qualcosa di concreto per il pianeta. Unisciti a noi!

1 MILIONE
Le persone che fanno attivismo digitale e sono pronte a firmare le nostre petizioni e condividere gli appelli. Firmare vuol dire partecipare al cambiamento!

87.000
Le persone che ci sostengono e ci permettono di portare avanti in modo indipendente le nostre attività. Ogni aiuto è prezioso!

25
I gruppi locali di volontariato in tutta Italia in prima linea per amplificare la nostra voce e rappresentare Greenpeace sul territorio.
Firma le nostre petizioni
Le nostre petizioni sono un mezzo che usiamo per fare pressione su aziende e governi, in modo indipendente. Per cambiare il mondo dobbiamo avere il coraggio di prendere posizione e agire di conseguenza. Comincia oggi stesso!


Fai volontariato e attivismo
Se vuoi davvero cambiare il mondo, puoi iniziare da qui! La nostra rete di persone è presente in tutta Italia e ci permette di denunciare i problemi ambientali globali e locali, e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Unisciti a noi!
Informati
Informarsi è la base di ogni cambiamento consapevole. Qui puoi trovare le news e i blog che raccontano le nostre azioni in difesa dell’ambiente, le notizie più interessanti e gli aggiornamenti sulle nostre Campagne.
-
Lavazza vuole rinviare l’EUDR, la legge contro la deforestazione (perché le fa comodo)
Aziende (e politica) stanno cercando di sabotare la normativa nata per impedire ai prodotti legati alla distruzione delle foreste di entrare nei nostri supermercati.
-
L’Africa soffoca sotto il peso dei nostri abiti usati, e la colpa è del fast fashion
Una quota enorme di rifiuti tessili – quasi la metà di quelli prodotti nell’Unione Europea – sta trasformando il continente in una discarica.
-
L’ondata di calore di fine giugno, intensificata dalla crisi climatica, ha causato almeno 1500 decessi in più in 12 città europee
I dati ci parlano di picchi anomali e di mortalità che aumenta di pari passo al caldo estremo. E di un colpevole: i combustibili fossili.
Sostienici con una donazione
La tua donazione ci permette di rendere reali le nostre azioni. Possiamo proteggere l’ambiente e agire in modo indipendente solo grazie al sostegno di persone come te. Aiutaci a indagare e denunciare i crimini ambientali, a sfidare aziende e governi e a mobilitare persone e comunità.
Scopri di più su altri argomenti

Mare

Foreste

Clima

Inquinamento

Nucleare

Pace
