Chi siamo
Siamo un’associazione nonviolenta che con azioni dirette e concrete denuncia i problemi ambientali e promuove alternative per un futuro verde e di pace. Siamo indipendenti e non accettiamo fondi da enti pubblici, aziende né partiti politici.
1971
Anno in cui i nostri fondatori sono salpati verso l’Artico per fermare dei test nucleari. Da quel viaggio è nata Greenpeace.
4
Le navi della nostra flotta che attraversano gli oceani per difendere il nostro prezioso pianeta e denunciare crimini ambientali.
55
I Paesi in cui siamo presenti con i nostri uffici nazionali e regionali in Europa, America, Asia, Africa e Oceania.
La nostra storia
I nostri fondatori e le nostre fondatrici credevano che anche pochi individui potessero fare la differenza. Nel 1971 decisero di salpare verso l’Artico per fermare dei test nucleari: da quel viaggio è cominciato un movimento che oggi è attivo in 55 Paesi.
Le nostre vittorie
Cambiare il mondo è possibile: le date più importanti della nostra storia lo dimostrano. Ecco una cronologia delle nostre vittorie, delle tappe più significative del nostro percorso e dei momenti che hanno scandito la nascita della nostra associazione.
Le nostre navi
Niente è paragonabile alle nostre navi quando si tratta di entrare in azione anche nei luoghi più remoti. Ogni giorno la nostra flotta spiega le vele in tutto il mondo per testimoniare e agire contro le minacce ambientali che mettono in pericolo il nostro pianeta.
Codice di
condotta
Il nostro codice di condotta stabilisce princìpi e regole di comportamento che chiediamo di rispettare a chiunque entri a far parte di Greenpeace. È fondato su valori chiave come nonviolenza, fiducia, rispetto e supporto reciproco.
Bilancio
sociale
La nostra trasparenza è testimoniata dal bilancio sociale e di esercizio annuali redatti in modo chiaro, completo e certificato affinché i nostri sostenitori possano verificare come vengono investite le donazioni.
Statuto e
governance
Nel nostro statuto puoi trovare gli obiettivi dell’associazione e approfondire il funzionamento della governance dell’organizzazione e dei suoi organi statutari: l’assemblea, il consiglio direttivo e l’organo di controllo.
Entriamo in contatto
Hai bisogno di informazioni oppure vuoi consultare le nostre offerte di lavoro? Puoi farlo da qui.