È grazie al sostegno di persone come te che possiamo indagare e denunciare crimini ambientali, sfidare aziende e governi, informare e mobilitare individui e comunità a difesa del Pianeta, fare ricerca e proporre alternative valide.
Siamo l'unica organizzazione ambientale indipendente: non accettiamo un centesimo da parte di governi, partiti politici e aziende, quello che facciamo è possibile solo grazie alle persone che condividono i nostri ideali. Indipendenza vuol dire essere liberi. Di dire la nostra e di entrare in azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Lo facciamo dal 1971 e possiamo continuare a farlo solo grazie a te.
Una donazione regolare ci fa pianificare con continuità azioni e campagne. Basta anche un piccolo contributo mensile: insieme abbiamo vinto battaglie che sembravano impossibili e non vogliamo fermarci.
Dona oraDare il 5×1000 a Greenpeace è facilissimo, non significa pagare più tasse e non importa quale sia il tuo reddito: basta la tua firma e la voglia di salvare il Pianeta. A te non costa nulla, per noi è un aiuto concreto.
Invia il promemoriaQuando si fa una donazione testamentaria la priorità è pensare ai propri cari, ma molte persone scelgono di devolvere anche una piccola parte alla causa che amavano. Il tuo lascito offrirà un futuro al nostro Pianeta.
Leggi di piùSullo shop di Greenpeace trovi solo prodotti che rispettano l’ambiente, da regalarti o regalare. Acquistandoli sarai sicuro di fare la scelta giusta per il Pianeta, rendendo più green le tue giornate.
Acquista onlineUna donazione regolare ci fa pianificare con continuità azioni e campagne. Basta anche un piccolo contributo mensile: insieme abbiamo vinto battaglie che sembravano impossibili e non vogliamo fermarci.
Dare il 5×1000 a Greenpeace è facilissimo, non significa pagare più tasse e non importa quale sia il tuo reddito: basta la tua firma e la voglia di salvare il Pianeta. A te non costa nulla, per noi è un aiuto concreto.
Quando si fa una donazione testamentaria la priorità è pensare ai propri cari, ma molte persone scelgono di devolvere anche una piccola parte alla causa che amavano. Il tuo lascito offrirà un futuro al nostro Pianeta.
Sullo shop di Greenpeace trovi solo prodotti che rispettano l’ambiente, da regalarti o regalare. Acquistandoli sarai sicuro di fare la scelta giusta per il Pianeta, rendendo più green le tue giornate.
Oltre alle donazioni online, al 5X1000, ai lasciti e all’acquisto di prodotti, ci sono altri modi per dare il tuo contributo a Greenpeace. Puoi fare donazioni singole con:
• Bonifico Bancario intestato a Greenpeace Italia O.N.L.U.S. codice Iban IT36Q0501803200000011251253, Banca Popolare Etica Roma. Nella causale del bonifico inserisci RSWEB, il tuo nome, cognome e indirizzo postale, così potremo ringraziarti.
• Bollettino postale intestato a Greenpeace Italia O.N.L.U.S. cc n° 67951004
Ogni donazione, si trasforma in azione. Il tuo sostegno ci permette di svolgere attività di ricerca scientifica e denuncia, di equipaggiare al meglio le navi e gli attivisti, di organizzare azioni di impatto, di mobilitare le persone verso il cambiamento di cui il Pianeta ha bisogno. L’indipendenza è il valore che ci permette di farlo senza vincoli, ed è anche la garanzia migliore per chi ci sostiene: le persone come te.
Sentiamo la responsabilità di spendere con attenzione e trasparenza i soldi di chi ci supporta.
Con un sostegno regolare pianifichiamo e realizziamo indagini, attività di pressione, petizioni, azioni nonviolente. Ogni anno rendiamo conto del nostro operato nel bilancio sociale, di modo che sia tu stesso a controllare cosa facciamo per il Pianeta e a consentirci di continuare a difenderlo.
Un documento internazionale guida le attività di raccolta fondi e tutti i finanziamenti più consistenti sono sottoposti a controllo per verificarne la provenienza.
Per informazioni sulle donazioni, per modifiche dei dati anagrafici e bancari e per revoche, il Servizio Sostenitori è a disposizione al Numero Verde 800.969.834 o scrivendo su Whatsapp 348.39.88.614 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18), e all’indirizzo email [email protected]