Non gettiamo via la foresta boreale!

Non gettiamo via la Foresta Boreale! Chiedi a Essity, proprietaria del marchio Tempo, di non rifornirsi da aziende che danneggiano antiche e preziose aree di questa foresta.

Campo Obbligatorio.

Campo Obbligatorio.

Campo Obbligatorio. Email non valida.

Campo Obbligatorio. Numero di cellulare non valido.

Compilando il form riceverai informazioni in linea con le tue preferenze e interessi su questa ed altre attività di Greenpeace. Tuteliamo la tua privacy.

La Grande Foresta del Nord è grande il doppio della Foresta Amazzonica ed è la casa di Popolazioni Indigene, e di tante specie animali come cervi, ghiottoni, linci, lupi, gufi, renne e grizzly.

Per l'industria della carta e del legname questo paradiso terrestre è solo una miniera da sfruttare. Essity, la multinazionale proprietaria del marchio Tempo, si rifornisce da aziende che stanno disboscando preziose aree di questa foresta: alberi secolari vengono distrutti per diventare prodotti usa-e-getta! La Grande Foresta del Nord è un patrimonio da preservare. Aiutaci a proteggerla!

La Grande Foresta del Nord è la "corona verde" del nostro Pianeta. Si estende per 16 milioni di chilometri quadrati dall’Alaska alla Russia, passando per il Canada e la Scandinavia.

Ben due terzi di questa foresta vengono sfruttati da aziende che operano nel settore della carta e del legno.

Senza adeguati programmi di protezione, gestione e riforestazione, la foresta impiega molti anni per rigenerarsi e il suo potere di "frenare" i cambiamenti climatici diminuisce.

Le foreste aiutano a regolare il clima della Terra assorbendo miliardi di tonnellate di anidride carbonica (uno dei principali gas a effetto serra). La deforestazione, pertanto, causa il rilascio di enormi quantità di CO2 nell'aria, peggiorando gli effetti del riscaldamento globale. Se non interveniamo subito, potremmo perdere per sempre antiche e preziose aree della Grande Foresta del Nord.

Cosa chiediamo

Chiediamo ad Essity, la multinazionale proprietaria del marchio Tempo, famoso per la produzione di fazzoletti usa e getta, di non acquistare cellulosa proveniente da Foreste con Alto Valore di Conservazione, inclusi i Paesaggi Forestali Intatti.


Greenpeace 2017

Firma ora