- Spegnete le luci. Risparmierete energia ed emissioni di Co2. Se volete vedere il vostro partner, fate l’amore durante il giorno.
- Cibi afrodisiaci. Via libera a peperoncino, zenzero, mandorle, asparagi, se provenienti da agricoltura biologica: un tête-à-tête con i pesticidi non è molto romantico. Vegetariana, leggera e sostenibile è la cena perfetta per una serata… movimentata.
- Ostriche e frutti di mare? Saranno pure afrodisiaci, ma filtrano l’acqua e accumulano le sostanze inquinanti. Se scegliamo di consumare pesce o frutti di mare, preferiamo prodotti freschi, di provenienza locale e da pesca artigianale.
- Lubrificatevi. Dimenticate i lubrificanti a base di combustibili fossili, come la vaselina, e preferite quelli a base di acqua. La lingua è comunque lo strumento migliore.
- Giocate. Evitate i gadget contenenti PVC, la cui produzione è altamente inquinante: meglio oggetti in gomma naturale o cuoio. Può essere divertente inventare dei giochi di ruolo ecologici, interpretando parti diverse e trovando una soluzione erotica a problemi che riguardano l’ambiente.
- Aiutare il Pianeta può essere eccitante: lavarsi assieme nella doccia fa risparmiare acqua e assicura un lavaggio più profondo delle zone intime.
Articoli correlati
-

La crisi climatica e il futuro delle Olimpiadi Invernali
Alla vigilia dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina, Greenpeace Italia ha inviato oggi una lettera aperta al Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per chiedere di rinunciare alle…
-

Gas russo, Greenpeace: «L’Europa non sostituisca il gas di Putin con quello di Trump o saremo sempre dipendenti dagli autocrati»
Mentre i ministri UE ratificavano il divieto di importazione di gas russo da parte dell’Unione Europea, attiviste e attivisti di Greenpeace Belgio sono entrati in azione stamattina a Bruxelles per…
-

Leader Face to Face – Trentino Alto Adige
Organizzazione Greenpeace ETS Dipartimento: Fundraising Ruolo: Leader Face to Face collaboratrice/collaboratore autonoma/o