
Anche Greenpeace Italia parteciperà alla marcia Perugia-Assisi di domenica 12 ottobre, per fermare le guerre e il genocidio, a difesa dei diritti umani e del diritto internazionale. Quest’anno la storica marcia è co-promossa da tantissime organizzazioni della società civile, Greenpeace inclusa, perché il suo messaggio di pace risuoni forte e chiaro.
«Invece di prepararsi a nuove guerre, l’Italia deve lavorare per prevenirle. Non è più il tempo delle parole: servono azioni concrete per fermare le stragi in corso», dichiara Sofia Basso, campaigner pace e disarmo di Greenpeace Italia. «Per non essere complice del genocidio a Gaza, il governo Meloni deve revocare tutti gli accordi commerciali e militari con Israele, applicare un embargo totale sulla vendita di armi, imporre sanzioni mirate contro il governo Netanyahu, fare pressione per un cessate il fuoco immediato, incondizionato e permanente e per la fine dell’occupazione illegale della Palestina».
La marcia partirà alle ore 9 di domenica 12 dai Giardini del Frontone di Perugia e proseguirà per circa 24 chilometri fino alla Rocca Maggiore di Assisi, dove interverranno sul palco tra gli altri anche Francesca Albanese, Tomaso Montanari e Paola Caridi. Tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale della marcia.