Volontariato e attivismo

Da sempre il motore di Greenpeace sono i volontari e gli attivisti, organizzati territorialmente, che dedicano tempo e talento alle nostre campagne. È anche grazie al loro impegno che possiamo denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace.

Molti scelgono di appoggiare le nostre cause con donazioni, ma un numero crescente di persone offre il proprio contributo unendosi a noi come volontari attivisti
.

 

Il Volontariato

Siamo ancora motivati dagli stessi principi dei primi attivisti di Greenpeace: il potere di agire insieme, nonviolenza, confronto e indipendenza.
Le sfide che affrontiamo oggi sono sia locali che globali. La nostra aspirazione è riuscire a creare un movimento di persone, organizzate territorialmente in Gruppi Locali e Contatti Locali, la cui preoccupazione per l’ambiente sia di stimolo a entrare in azione per salvaguardare questo fragile Pianeta!

 

Attivismo

Agire per ispirare è quello che facciamo. I nostri attivisti, durante le azioni dirette nonviolente, danno voce al nostro fragile Pianeta e denunciano i crimini ambientali di governi e aziende che si rifiutano di ascoltare le nostre richieste.
Gli attivisti sono persone comuni che hanno deciso di abbracciare i valori di Greenpeace sapendo di rischiare in prima persona per un futuro preso in prestito dalle prossime generazioni.

 

Categorie