In azione su una piattaforma in Sicilia: basta bruciarci il futuro!
È ora di chiudere con le fossili, la transizione energetica ha bisogno di più rinnovabili, non di più gas
La nostra rete di volontari e attivisti è presente in tutta Italia e ci permette di denunciare i problemi ambientali globali e locali, e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace.
Siamo ancora motivati dagli stessi principi dei primi attivisti di Greenpeace: il potere di agire insieme, nonviolenza, confronto e indipendenza. Unisciti a noi!
I volontari sono persone di ogni età che dedicano tempo, creatività e passione per svolgere attività di informazione, sensibilizzazione e ricerca, organizzare eventi e raccogliere firme per le nostre petizioni. Promuovono attivamente le campagne di Greenpeace a livello locale.
Sono una rete territoriale sempre in movimento, organizzata in Gruppi Locali e Contatti Locali.
I nostri attivisti praticano l’azione diretta nonviolenta. Sono persone che scelgono di impegnarsi in prima persona, attraverso azioni creative che, rifiutando il ciclo della violenza, si oppongono in modo determinato a soprusi e ingiustizie.
Entrano in azione ovunque ce ne sia bisogno dedicando tempo ed energie, senza ricevere alcun compenso.
L’attivismo, prima ancora che una scelta, è un percorso che comincia con il volontariato e la conoscenza dei gruppi locali e prosegue con una formazione specifica.
I nostri volontari sono organizzati in Gruppi Locali, ciascuno dei quali ha un referente.
Cerca sulla nella mappa il Gruppo Locale più vicino a casa tua e contattalo: sarai invitato a partecipare alla prima riunione e potrai iniziare il tuo percorso di volontariato e attivismo in Greenpeace.
E se non trovi un Gruppo nella tua città, niente panico: basta avere altre due o più persone motivate come te e possiamo crearlo insieme. Scrivici e ti contatteremo per dare inizio a questa esperienza!
Hai voglia di impegnarti in iniziative di sensibilizzazione e informazione da portare avanti nella tua città anche in modo autonomo?
Scrivici e ti contatteremo per dare inizio a questa esperienza!
È ora di chiudere con le fossili, la transizione energetica ha bisogno di più rinnovabili, non di più gas
Azione dimostrativa all’assemblea generale dell’azienda bellica tedesca (che ha filiali in Sardegna)
La Compagnia assicurativa non ci ha ascolta e siamo tornati a farci sentire.