Volontariato

Attivismo

I volontari sono persone di ogni età che dedicano tempo, creatività e passione per svolgere attività di informazione, sensibilizzazione e ricerca, organizzare eventi e raccogliere firme per le nostre petizioni. Promuovono attivamente le campagne di Greenpeace a livello locale.
Sono una rete territoriale sempre in movimento, organizzata in Gruppi Locali e Contatti Locali.

I nostri attivisti praticano l’azione diretta nonviolenta. Sono persone che scelgono di impegnarsi in prima persona, attraverso azioni creative che, rifiutando il ciclo della violenza, si oppongono in modo determinato a soprusi e ingiustizie.
Entrano in azione ovunque ce ne sia bisogno dedicando tempo ed energie, senza ricevere alcun compenso.
L’attivismo, prima ancora che una scelta, è un percorso che comincia con il volontariato e la conoscenza dei gruppi locali e prosegue con una formazione specifica.

Gruppi locali

I nostri volontari sono organizzati in Gruppi Locali, ciascuno dei quali ha un referente.

Cerca sulla nella mappa il Gruppo Locale più vicino a casa tua e contattalo: sarai invitato a partecipare alla prima riunione e potrai iniziare il tuo percorso di volontariato e attivismo in Greenpeace.

E se non trovi un Gruppo nella tua città, niente panico: basta avere altre due o più persone motivate come te e possiamo crearlo insieme.

 

Contatti locali

Hai voglia di impegnarti in iniziative di sensibilizzazione e informazione da portare avanti nella tua città anche in modo autonomo?
Scrivici e ti contatteremo per dare inizio a questa esperienza!

 

Ultimi articoli