Want to do more?
#SaliABordo Sostieni Greenpeace

Difendi il Pianeta con noi. Dona oggi.

Partecipa ×

Il Testamento Solidale per Greenpeace

Fare un testamento solidale significa contribuire a rendere il mondo un posto migliore, tramandando i propri valori di pace e sostenibilità e mettendo parte della propria eredità al servizio del Pianeta.

Ogni contributo che arriva dai lasciti testamentari, grande o piccolo, in forma di somme di denaro, beni mobili o immobili, viene impiegato a sostegno di tutti i nostri progetti, contribuendo a realizzare le nostre campagne per la difesa dell’ambiente.

Ricordare Greenpeace nel proprio testamento è un gesto pieno di significato, che non richiede particolari oneri. Per accompagnare in questa scelta chi ha deciso di lasciare parte della propria eredità a Greenpeace, abbiamo raccolto tutte le informazioni utili in una brochure che puoi richiedere qui e Giulia Bussotti, la responsabile del Programma Lasciti, è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari.

Un’eredità per il Pianeta: perché è importante fare un lascito a Greenpeace?

Noi di Greenpeace contiamo esclusivamente sulla generosità delle persone che sposano i nostri valori e sostengono le nostre campagne, per questo motivo il lascito è un modo importante ed utile di donazione sulla quale contare.

Chi ha scelto di destinare un lascito a Greenpeace ha contribuito a preservare il nostro presente: donne e uomini che continuano a “esserci” nelle battaglie ambientaliste e per la costruzione di un futuro verde e di pace.

I lasciti testamentari destinati a Greenpeace hanno sostenuto ogni nostra singola campagna, così – ad esempio – possiamo dire che sono stati determinanti nella vittoria contro il nucleare in Italia, utili nella lunga battaglia contro i colossi petroliferi, fondamentali nelle campagna di protezione dell’Artico e della foresta Amazzonica, indispensabili nella costruzione della nostra flotta marittima che ha solcato i mari e attraversato i ghiacciai per poter verificare lo stato di salute dell’Antartide.

Questo importante dono offre un futuro alle generazioni che verranno, dando speranza. Non c’è un Pianeta di riserva, la nostra Terra è l’unico vero bene comune, l’unica garanzia di futuro, per tutte e per tutti.

Il lascito solidale a Greenpeace è un modo concreto per continuare a vivere nelle bellezze del Pianeta che hanno caratterizzato la nostra vita e alle quali siamo più legati: ad esempio rende possibile la tutela del patrimonio inestimabile delle foreste e la lotta contro la deforestazione e ci permette di preservare l’integrità delle specie a rischio estinzione, difendendo il mare dalla plastica, dalla pesca eccessiva e dall’inquinamento.

Non solo. Inserire Greenpeace nel proprio testamento significa contribuire, in questo momento cruciale per il Pianeta, a sconfiggere gli effetti dei cambiamenti climatici e a creare un mondo che metta al primo posto il Pianeta e le meravigliose creature che lo abitano.

Se desideri maggiori informazioni puoi compilare il form e verrai contattato telefonicamente o via email da Giulia, la Responsabile del Programma lasciti di Greenpeace Italia.