L’inchiesta si focalizza su Chioggia che, insieme al vicino porto di Pila di Porto Tolle, è uno dei porti più importanti in Italia e tra i primi in Mediterraneo per la pesca di pesce azzurro. Qui, la cattiva gestione delle risorse ittiche ha innescato un circolo vizioso che sta condannando acciughe e sardine al declino.

Articoli correlati
-

Strategia italiana per l’Artico, Greenpeace: «L’Artico non diventi un altro territorio da sfruttare, blocchiamo le attività militari ed estrattive per preservare la pace e la natura»
Il nostro commento alla Nuova Strategia italiana per l’Artico presentata oggi dal presidente del consiglio Giorgia Meloni.
-

Il Trattato ONU sugli oceani entra in vigore, ma senza l’Italia. Greenpeace e Blue Marine Foundation chiedono al governo di proteggere il mare
L'Italia è indietro nella tutela del mare, per questo stiamo portando avanti il progetto "AMPower" per favorire l'ampliamento delle Aree Marine Protette italiane.
-

Vittoria! La Norvegia ha fermato l’avvio delle estrazioni minerarie nelle acque dell’Artico
Un’altra vittoria contro il Deep Sea Mining: il governo norvegese ha rifiutato di concedere le licenze per le estrazioni minerarie nell’Artico almeno fino al 2029!