Si stima che se l’industria dei condizionatori continuerà a usare solo HFC, questi gas peseranno per il 27 per cento sul riscaldamento globale al 2050.
Questa sera, ore 18:45, presso Frigoriferi Milanesi, via G. B. Piranesi 10 – Milano, Greenpeace invita al seminario di aggiornamento sul mercato della refrigerazione in Italia e nel mondo; quali gli effetti sul clima e possibili scenari futuri. Interverrà Janos Maté, esperto internazionale premiato dall’EPA per il “2010 U.S. Environmental Protection Agency Montreal Protocol Award“.
Leggi il briefing “Greenfreeze una tecnologia verde che ha cambiato il mercato globale della refrigerazione“.

Articoli correlati
-

Milano Cortina 2026: le cinque grandi contraddizioni dei Giochi Invernali
I Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 stanno per iniziare, tra promesse mancate, sponsor inquinanti e costi eccessivi per le comunità locali e la montagna.
-

Strategia italiana per l’Artico, Greenpeace: «L’Artico non diventi un altro territorio da sfruttare, blocchiamo le attività militari ed estrattive per preservare la pace e la natura»
Il nostro commento alla Nuova Strategia italiana per l’Artico presentata oggi dal presidente del consiglio Giorgia Meloni.
-

La crisi climatica ha un impatto sul benessere psicologico dei giovani: la nostra indagine su ecoansia
L'emergenza climatica ha un impatto anche sulla salute mentale dei giovani italiani, alimentando sentimenti di ansia, sfiducia e rabbia nei confronti del futuro. Leggi i risultati della nostra indagine.