Il rapporto, realizzato da Althesys per conto di Greenpeace, stima le ricadute economiche e occupazionali per l’Italia dello sviluppo delle fonti rinnovabili.
In particolare, si è analizzato il valore aggiunto, diretto ed indiretto, generato lungo la filiera dagli investimenti in energie rinnovabili in Italia nell’anno 2013 e al 2030, secondo i due scenari di crescita (denominati “reference” e “[r]evolution”) contenuti nel rapporto “Energy [R]evolution Italia” di Greenpeace.
Articoli correlati
-

Milano Cortina 2026: le cinque grandi contraddizioni dei Giochi Invernali
I Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 stanno per iniziare, tra promesse mancate, sponsor inquinanti e costi eccessivi per le comunità locali e la montagna.
-

Strategia italiana per l’Artico, Greenpeace: «L’Artico non diventi un altro territorio da sfruttare, blocchiamo le attività militari ed estrattive per preservare la pace e la natura»
Il nostro commento alla Nuova Strategia italiana per l’Artico presentata oggi dal presidente del consiglio Giorgia Meloni.
-

La crisi climatica ha un impatto sul benessere psicologico dei giovani: la nostra indagine su ecoansia
L'emergenza climatica ha un impatto anche sulla salute mentale dei giovani italiani, alimentando sentimenti di ansia, sfiducia e rabbia nei confronti del futuro. Leggi i risultati della nostra indagine.
