Anche i nostri volontari sono nelle strade di tutto il Paese – da Nord a Sud – per il weekend di mobilitazione “1000 piazze, un mare di Sì”sul referendum del prossimo 17 aprile.

Per far conoscere agli italiani l’importanza di questo appuntamento referendario sulle trivellazioni sono stati organizzati in tutta Italia centinaia di iniziative: flash mob, piazze tematiche, attività di volantinaggio, biciclettate, catene umane, concerti e feste in piazza.

A qualcuno sarà inoltre capitato di trovare nella cassetta della posta un invito di Matteo Renzi a votare Sì al referendum del 17 aprile. Si tratta di un finto volantino elettorale distribuito dai nostri volontari per ricordare al premier l’impegno preso appena due anni fa: portare le rinnovabili al 50% e rivoluzionare il sistema energetico italiano.

Insomma, se Renzi avesse a cuore la coerenza oggi avrebbe certamente inviato agli italiani un volantino molto simile per chiedere agli elettori di votare Sì per rottamare le trivelle, dire addio ai combustibili fossili e promuovere le rinnovabili.

E tu? Sei pronto a difendere il Paese dai petrolieri? Il 17 aprile vota Sì!