Nuclear Hotline

Venezia sommersa dallacqua alta e i nostri attivisti su tre gommoni a Piazza San Marco con il messaggio "Nucleare = falsa soluzione. Più efficienza e rinnovabili". Il nucleare è solo un pericolosa perdita di tempo, che non ci salverà dai cambiamenti climatici. Dalle cabine della Nuclear hotline di Greenpeace, tanti cittadini hanno già lasciato il loro messaggio.

Dettagli video



Una falsa soluzione

L’industria dell’energia nucleare sta cercando di sfruttare la crisi climatica attraverso la promozione aggressiva della tecnologia nucleare come un mezzo “a bassa emissione di CO2” per generare energia. Si sostiene, infatti, che l'energia nucleare sia sicura, economica e in grado di soddisfare il fabbisogno energetico. Ma nessuna affermazione è più lontana dalla realtà.

In realtà, l’energia nucleare distoglie l’attenzione dalle vere soluzioni al cambiamento climatico, concentrando su di sé gli investimenti che sarebbero invece necessari per lo sviluppo di fonti rinnovabili e misure per l’efficienza energetica. Come spiegato nel rapporto Una pericolosa perdita di tempo, del 2009, l’energia nucleare è costosa, pericolosa e costituisce una minaccia alla sicurezza mondiale. Inoltre, quando si tratta di combattere il cambiamento climatico, il nucleare non è in grado di conseguire le riduzioni di emissioni di gas serra necessarie in tempi utili.

Visita il sito Nucleare: il problema senza la soluzione

Download rapporto Nucleare: una pericolosa perdita di tempo

Gli ultimi aggiornamenti

 

Non dimentichiamo Fukushima

Galleria di immagini | 11 marzo, 2014

Greenpeace: monitoraggio indipendente a Fukushima

Galleria di immagini | 23 ottobre, 2012

L'anniversario del disastro di Fukushima

Galleria di immagini | 8 marzo, 2012

Messaggi contro il nucleare sul Monte Fuji in Giappone

Galleria di immagini | 28 febbraio, 2012

Protesta anti-nucleare in Indonesia

Immagine | 12 novembre, 2011 a 13:05

Attivisti di Greenpeace insieme alle comunità locali, protestano contro la costruzione di nuove centrali nucleari.

Italia ferma il nucleare. Vota Sì

Galleria di immagini | 10 giugno, 2011

Italia ferma il nucleare. Venezia

Immagine | 10 giugno, 2011 a 13:19

Nella mattina di oggi, oramai a poche ore dal Referendum sul nucleare, attivisti di Greenpeace hanno srotolato tre grandi striscioni dalla sommità di tre dei più famosi monumenti italiani: il campanile di San Marco a Venezia, Ponte Vecchio a...

Italia ferma il nucleare. Firenze

Immagine | 10 giugno, 2011 a 11:02

Nella mattina di oggi, oramai a poche ore dal Referendum sul nucleare, attivisti di Greenpeace hanno srotolato tre grandi striscioni dalla sommità di tre dei più famosi monumenti italiani: il campanile di San Marco a Venezia, Ponte Vecchio a...

Italia ferma il nucleare. Roma

Immagine | 10 giugno, 2011 a 9:16

Attivisti di Greenpeace hanno scalato il Colosseo per lanciare il loro ultimo messaggio prima del Referendum sul nucleare.

Artisti contro il nucleare

Galleria di immagini | 1 giugno, 2011

1 - 10 di 50 risultati.

Categorie
Tag