Dal 27 novembre alle 21.15 in onda su SKY NATURE, disponibile anche su NOW e on-demand
Dal 27 novembre al 25 dicembre andrà in onda su Sky Nature “Greenpeace – La Voce Del Pianeta” una docu-serie originale in 5 episodi che racconta la nostra missione per salvare il Pianeta. Sarà disponibile anche in streaming su NOW e on-demand.
La serie segue per un anno l’equipaggio a bordo della rompighiaccio Arctic Sunrise di Greenpeace, accompagnando attiviste e attivisti al largo delle coste africane verso le distese glaciali dell’Antartide. È un viaggio immersivo nell’universo di Greenpeace e la sua storia, tra salvataggi spettacolari e operazioni dimostrative, passando attraverso le aule degli eventi politici più importanti, come la COP26 o la conferenza delle Nazioni Unite. In prima linea, le nostre campagne più importanti, il lavoro scientifico e di lobby politica con cui proviamo a cambiare il mondo.
Perché una serie su Greenpeace
Che ruolo ha Greenpeace oggi? È la domanda a cui la casa di produzione tedesca MeWORKS prova a rispondere con questa docuserie. Per farlo, racconta con materiali d’archivio inediti le nostre prime azioni contro i test nucleari e la caccia alle balene; raccoglie le testimonianze di alcuni dei fondatori e testimonial di Greenpeace, come Al Gore e Javier Bardem; segue i protagonisti Dima Litvinov, Bianca Silva, Jennifer Morgan, John Hocevar, Silvia Pastorelli, Ocke Deutschmann e Awa Treore mentre fanno campagna in tutto il mondo per proteggere il clima, gli oceani, le foreste.
I 5 episodi mostrano il potere delle persone comuni nel fare cose straordinarie quando lavorano insieme. L’ottimismo dell’azione è più forte del pessimismo del pensiero. Ed è anche per questo che oggi, più che mai vogliamo continuare a ispirare le persone ad agire per salvare il Pianeta dai crimini ambientali!