Salviamo il clima

Greenpeace ti chiede di partecipare a una rivoluzione energetica: passare dal mondo delle fonti energetiche fossili e nucleari a un’economia alimentata da energia rinnovabile. I cambiamenti climatici innescati dall’uomo sono una realtà. Ma, per fortuna, esistono soluzioni in grado di garantire una crescita sostenibile e di fornire energia pulita a tutti i cittadini del nostro Pianeta. La rivoluzione energetica riuscirà a impedire i peggiori effetti del riscaldamento globale? La risposta dipende anche da te!

Gli ultimi aggiornamenti

 

Il nostro messaggio dalle Linee di Nazca: salviamo il clima!

News | 9 dicembre, 2014 a 13:27 16 commenti

“È ora di cambiare, il futuro è rinnovabile”: è la scritta a lettere giganti composta dagli attivisti presso le Linee di Nazca, uno dei siti più famosi del Perù, mentre a Lima è in corso il summit sul clima delle Nazioni Unite.

Go solar! Il nostro messaggio per le rinnovabili sul Machu Picchu!

News | 1 dicembre, 2014 a 10:58 1 commento

In occasione del summit delle Nazioni Unite sul clima, a Lima, siamo arrivati al Tempio del Sole sul Machu Picchu per lanciare un messaggio al mondo intero: l’energia solare è il nostro futuro!

Accordo Usa-Cina su clima non sia un traguardo, ma un punto di partenza

News | 12 novembre, 2014 a 15:22 1 commento

Poche ore fa Stati Uniti e Cina hanno annunciato di aver raggiunto un accordo sulle politiche da attuare e gli obiettivi da raggiungere circa il taglio delle emissioni di gas serra per salvare il clima. Un piccolo passo in avanti rispetto alla...

Turchia, più di 5000 ulivi distrutti per far posto al carbone

News | 10 novembre, 2014 a 17:10 1 commento

Distrutto l’uliveto di Yirca: la sentenza per impedire che avvenisse questa tragedia è arrivata troppo tardi, ma noi non ci arrendiamo. La nostra solidarietà a chi ha lottato per salvarlo.

Capire la scienza climatica in 10 semplici passaggi

Blog di Luca Iacoboni - Campaigner Energia e Clima | 3 novembre, 2014

Quanto sono gravi i cambiamenti climatici e cosa possiamo/dobbiamo fare per contrastarli? Basandoci sull’ultimo report dell’IPCC e su altri recenti studi, ecco la nostra opinione su cosa bisogna conoscere in relazione a questo...

In azione al Parlamento contro lo Sblocca Italia!

News | 30 ottobre, 2014 a 14:11 4 commenti

Abbiamo provato ad aprire uno striscione alla Camera dei Deputati, durante la votazione della fiducia sul decreto “Sblocca Italia, per dirlo a tutti: “No trivelle, Sì rinnovabili”!

Blitz di Greenpeace alla Camera

Video | 30 ottobre, 2014 a 13:06

Questa mattina, durante la votazione della fiducia sul decreto “Sblocca Italia”, alcuni attivisti di Greenpeace hanno tentato di aprire uno striscione con scritto “no trivelle, sì rinnovabili” all’interno della Camera dei Deputati e sono stati...

Fatti sentire! E' in gioco il futuro del clima!

News | 22 ottobre, 2014 a 14:30

Nelle prossime ore, al Consiglio Europeo decideranno il futuro dell’energia e del clima, e noi vogliamo farci sentire per dire no a trivelle e carbone. Il futuro è rinnovabile!

Rinnovabili, un'opportunità di sviluppo per l'Italia

News | 22 ottobre, 2014 a 11:50

Le energie rinnovabili non sono un costo per i cittadini e per lo Stato italiano, ma sono una straordinaria opportunità di sviluppo per l’economia e per l’occupazione nazionali, e lo saranno sempre di più se adeguatamente supportate da strumenti...

“Messaggio di benvenuto” ai ministri: rinnovabili ed efficienza energetica sono il...

News | 6 ottobre, 2014 a 12:29 1 commento

Oggi abbiamo voluto portare un messaggio forte e chiaro ai ministri UE per l’Energia e l’Ambiente, riuniti a Milano per discutere il futuro energetico dell’Europa: rinnovabili ed efficienza energetica sono il futuro!

1 - 10 di 362 risultati.

Categorie