Leggi le osservazioni presentate a febbraio 2021 da Greenpeace Italia alla bozza di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Articoli correlati
-

PAC, in Europa fino al 40% dei fondi europei per l’agricoltura va all’1% più ricco. In Italia il 10% dei più benestanti riceve l’82% dei sussidi
Una piccola fetta di beneficiari molto ricchi riceve la maggior parte dei sussidi della Politica Agricola Comune (PAC) secondo l’ultimo rapporto di Greenpeace.
-

Chi si intasca la PAC?
La nuova analisi di Greenpeace Europa mostra come i sussidi europei per l’agricoltura finiscano nelle mani di poche élite, a scapito di piccole aziende agricole e natura.
-

Analisi Greenpeace-Openpolis: la mappa del potere delle grandi aziende zootecniche italiane
Lo studio fa luce sui rapporti delle maggiori aziende del comparto con istituzioni, associazioni di categoria e partiti, svelando un intreccio di potere che rischia di rallentare la transizione agricola sostenibile.