#Agricoltura #Cibo #Clima #Consumi #Salute

Ferma gli Allevamenti Intensivi

Quello che mangiamo oggi determina il mondo di domani: non mettiamo il Pianeta nel piatto!

Partecipa

Sensibilizzare tutti su quanto sia importante diminuire i consumi di alimenti di origine animale attraverso una sfida globale online in cui le persone ci raccontano la propria esperienza senza carne e sfidano i propri amici a partecipare al #WorldMeatFreeWeek  selfie challenge: è questo l’obiettivo della #SettimanaSenzaCarne che lanciamo oggi.

Se hai già scelto un’alimentazione veg, questa sfida sarà semplicissima, ma se invece fossi onnivoro/a, una settimana senza carne può rappresentare un impegno diverso: in entrambi i casi sensibilizzare la tua rete di amici sull’importanza di ridurre alimenti di origine animale è un piccolo, ma importante esercizio per dare respiro al Pianeta, agli animali e anche alla nostra salute.

Perché

Per produrre e consumare sempre più carne,  stiamo cambiando il clima, distruggendo intere foreste, sottoponendo gli animali a trattamenti atroci e inquinando acqua, suolo e aria. Ne vale la pena?

Questo sistema è insostenibile, e va cambiato anche attraverso piccoli gesti, non credi?

Quando

La settimana ufficiale di mobilitazione internazionale, è dal 17-23 Giugno 2019.

Ma possiamo andare anche oltre! L’importante è portare avanti la sfida per una settimana, e invitare più persone possibile a partecipare.

Come partecipare

Impegnati a non mangiare carne per una settimana, e fallo sapere a tutti!

Pubblica ogni giorno: una foto, un video, una story con il tuo gesto quotidiano di partecipazione alla sfida settimanale senza carne.

Cosa pubblicare? Ecco alcune idee (e non ci stancheremo mai di dire che occorrerà farlo senza sprecare cibo):

  • Il tuo selfie mentre prepari o mangi un piatto senza carne
  • la tua ricetta veg del giorno,
  • quello che stai vivendo ogni giorno, durante la tua sfida settimanale.

L’importante è nominare uno o più amici, follower e conoscenti per rilanciare la sfida, usando sui tuoi canali social gli hashtag #WorldMeatFreeWeek #WMFW #SettimanaSenzaCarne e #LessMeatMoreVeg!

E se ti va, aggiungi anche perché’ lo fai! In questo modo sempre più persone conosceranno gli impatti della produzione industriale di carne sul nostro Pianeta.