Malati di deforestazione

Chiedi a Rizzoli e Fabbri di non usare più carta che distrugge le foreste indonesiane

Rizzoli e Fabbri stampano libri per bambini su carta proveniente dalla distruzione delle foreste in Indonesia. Chiedigli di smettere subito: compila il form e invia alle aziende il Deforestyl Zero, la “pillola anti-deforestazione”.

La deforestazione è una delle più gravi patologie che causa la distruzione degli ultimi polmoni del pianeta e contribuisce al cambiamento climatico. Aiutaci a fermare il contagio! Rizzoli e Fabbri hanno bisogno di una terapia d’urto per interrompere la loro dipendenza dalla carta che distrugge le foreste. Ora!

 

Grazie alla nostra azione di protesta presso la sede di RCS a Milano e a quasi 9 mila firme raccolte online in poche ore, abbiamo avuto un proficuo incontro con i vertici aziendali, rimasti finora sordi alle nostre richieste.

 

L'impegno che hanno preso oggi è sicuramente positivo: entro la fine del mese verrà organizzato un tavolo tecnico con l'obiettivo di sviluppare un percorso sempre più virtuoso che garantisca a ognuna delle case editrici RCS di diventare in tempi brevi "amica delle foreste".