"Manda a Clini una cartolina dal caos climatico"
e' chiusa.

A Durban, l’accordo sul nuovo trattato internazionale per la protezione del clima non è stato raggiunto. Nonostante le proteste delle organizzazioni ambientaliste a livello internazionale - e più di 20 mila email che avete inviate al nostro Ministro dell'Ambiente - i politici hanno dato ascolto a chi inquina. E non ai cittadini. Noi continueremo a batterci per difendere il Pianeta dagli impatti dei cambiamenti climatici. La tua partecipazione è importante per aumentare la pressione sui governi. Segui la nostra campagna.

 

IL CLIMA CAMBIA

Tutti sanno che il clima del nostro Pianeta sta cambiando per colpa dell’uomo. Pochi si sono accorti che il caos climatico è arrivato anche a casa nostra: un pianeta più caldo vuol dire un Paese con più eventi estremi e distruttivi.

Ci sono solo due futuri possibili: uno in cui i disastri diventano la nostra quotidianità e uno, invece, in cui l’impegno concreto contro le emissioni di gas serra ci restituisce speranza.

A Durban i governi del mondo devono salvare il protocollo di Kyoto, ascoltando i cittadini e non le multinazionali dell'inquinamento.

Approfondisci

RIVOLUZIONE ENERGETICA

Le tecnologie necessarie per fermare i cambiamenti climatici già esistono.

Le rinnovabili possono soddisfare la metà dei consumi di energia del mondo entro la metà di questo secolo.

Ma solo se smettiamo di sprecare energia e facciamo qualcosa per usarla in maniera più efficiente.

Questa rivoluzione energetica può dare una spinta all'economia globale in crisi, creando milioni di nuovi posti di lavoro.

Approfondisci

DIRETTA DA TWITTER