Volontariato
La nostra rete di volontariato è composta da persone che vogliono costruire il cambiamento sul territorio e che si occupano di fare informazione e promuovere le nostre campagne a livello locale, con incontri e mobilitazioni.

Articoli correlati
-

Pesci sostenibili: quali sono e come sceglierli
Una guida per capire come orientare i nostri acquisti scegliendo pesce in modo responsabile.
-

Dentro i vestiti di Shein ci sono (ancora) sostanze tossiche
Abbiamo acquistato 56 capi di abbigliamento e scarpe da Shein e li abbiamo fatti analizzare: ecco cosa abbiamo scoperto.
-

“Ogni gesto conta. Nessuno si salva da spettatore”: intervista alla direttora di Greenpeace Chiara Campione
Il racconto del percorso a Greenpeace e delle prospettive per il futuro dell’ufficio italiano.
Report
-

Respirare PFAS
In Italia i PFAS non sono presenti solo nelle acque, ma anche nell’aria che si respira. A dimostrarlo è l’ultima inchiesta dell’Unità Investigativa di Greenpeace Italia, che ha analizzato i…
-

AMPower: Il progetto di Greenpeace e Blue Marine Foundation
Greenpeace e Blue Marine lanciano AMPower per proteggere i mari italiani.
-

Profitti di guerra (2024)
L’analisi di Greenpeace mostra la crescita dei profitti delle 15 più importanti compagnie italiane del settore difesa.
-

Dove vanno a finire i nostri abiti usati?
L’inchiesta di Report e Greenpeace ricostruisce il destino dei vestiti che non usiamo più, tra irregolarità, inquinamento e viaggi dall’altra parte del mondo.
Comunicati Stampa
-

Continua la propaganda nucleare del governo basata sul nulla mentre le installazioni delle rinnovabili scendono rispetto al 2024
I nuovi reattori nucleari risultano fuori mercato, pericolosi e costosi. Secondo 100% Rinnovabili Network, l’idea di un nucleare economico è infondata e frena lo sviluppo delle rinnovabili.
-

Nuovo report di Greenpeace rivela la mappa delle emissioni di Pfas nell’aria in Italia
Secondo i dati del Registro europeo PRTR in Italia i PFAS non contaminano solo le acque ma anche l’aria, con emissioni particolarmente elevate soprattutto in Piemonte e nel comune di Alessandria.
-

Greenpeace, Legambiente, WWF: solidarietà ai lavoratori di acciaierie d’Italia. Serve subito un piano nazionale per lavoro, salute e decarbonizzazione
Le associazioni ambientaliste chiedono al Governo misure urgenti per tutelare i lavoratori e avviare una riconversione sostenibile basata su decarbonizzazione e rinnovabili.
Scopri di più su altri argomenti

Mare

Foreste

Clima

Inquinamento

Nucleare

Pace

