Mentre i ghiacci al Polo Nord si sciolgono a una velocità sempre più allarmante, i giganti dei combustibili fossili puntano al petrolio e al gas presenti sotto i fondali dell’Artico.
Un paradosso inaccettabile!
Ad oggi oltre 8 milioni di persone in tutto il mondo hanno deciso di aderire al nostro appello: vogliamo la creazione di un’area protetta nelle acque internazionali che circondano il Polo Nord e chiediamo lo stop alle attività distruttive nell’Artico. Unisciti a noi!
L’Artico – casa di orsi polari, trichechi e narvali – sta scomparendo a una velocità spaventosa. Il "condizionatore d’aria" del Pianeta si sta riscaldando due volte di più del resto del mondo a causa dei cambiamenti climatici.
Ma non solo. L’Artico è minacciato dalle trivellazioni petrolifere, dall’uso di airgun, dalla pesca industriale.
Le multinazionali dei combustibili fossili sono tra i principali responsabili dei cambiamenti climatici, causa del sempre più rapido scioglimento dei ghiacci artici.
Eppure, dal momento che l’accesso ai fondali artici è oggi molto più semplice, è iniziata una folle corsa al petrolio del nord del Pianeta.
Chiedi la protezione immediata dell’Artico. Insieme abbiamo costretto una delle più potenti compagnie petrolifere del mondo a lasciare l’Artico e non vogliamo fermarci. Perché se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo iniziare dal suo punto più alto.
Firma oraPiù saremo a schierarci contro lo sfruttamento di questo ecosistema e più forte sarà la nostra voce: guarda e condividi il video di "Elegy for the Arctic", il brano composto appositamente da Ludovico Einaudi per Save The Arctic!
GuardaChiedi la protezione immediata dell’Artico. Insieme abbiamo costretto una delle più potenti compagnie petrolifere del mondo a lasciare l’Artico e non vogliamo fermarci. Perché se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo iniziare dal suo punto più alto.
Più saremo a schierarci contro lo sfruttamento di questo ecosistema e più forte sarà la nostra voce: guarda e condividi il video di "Elegy for the Arctic", il brano composto appositamente da Ludovico Einaudi per Save The Arctic!
Aiutaci a difendere la casa degli orsi polari. Abbiamo bisogno anche del TUO sostegno per chiedere la creazione di un santuario protetto nelle acque internazionali che circondano il Polo Nord, facente parte di una rete di aree protette lungo l’Oceano Artico.